Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Juventus, tutto Nico Gonzalez: occhio alla concorrenza

Juventus, tutto su Nico Gonzalez; occhio all’Atalanta
Foto: Shutterstock

La Juventus tratta da tempo Nico Gonzalez con la Fiorentina, ma senza successo; sul giocatore c’è anche l’Atalanta

I bianconeri dopo l’arrivo di Thiago Motta che ha comportato un cambio di filosofia radicale e anche di modulo, ma soprattutto dopo la decisione di mettere fuori rosa Federico Chiesa, da settimane trattano con la Fiorentina di Commisso per Nico Gonzalez. La trattativa però non è stata ancora chiusa da Giuntoli, nonostante i contatti continui tra le due società.

Juventus in pressing per Nico Gonzalez

I bianconedi hanno individuato da tempo nell’argentino il rinforzo giusto per le fasce; a Thiago Motta piace molto e anche allo stesso Nico Gonzalez piacerebbe l’idea di approdare a Torino. Avrebbe l’opportunità di giocare la Champions League e farebbe il salto di qualità che lo porterebbe in una big del nostro calcio dopo tre ottime stagioni a Firenze.

Nonostante il giocatore abbia espressamente chiesto la cessione ed abbia anche chiaramente detto di volere solo la Juve, la Fiorentina non lo molla così facilmente; Commisso non voleva privarsi del suo fuoriclasse, soprattutto per cederlo a dei rivali come i bianconeri. L’arrivo in Toscana di Gudmundsson però potrebbe cambiare le cose; l’islandese sarebbe il sostituto perfetto di Gonzalez nello scacchiere di Palladino.

Anche l’Atalanta sul giocatore

Non solo la Juventus è interessata al numero dieci della Viola; anche l’Atalanta lo segue con attenzione, dati i diversi infortuni in attacco tra le fila della Dea nelle ultime settimane. L’ostacolo più grande a un possibile arrivo di Nico Gonzalez a Bergamo è la chiara volontà del giocatore; l’argentino infatti vuole solo la Juve.

Nonostante anche i nerazzurri offrirebbero l’opportunità di giocare la Champions League, il giocatore fino ad ora ha scartato l’idea di un possibile approdo a Bergamo; l’Atalanta grazie ad un’ottima gestione societaria e al lavoro di Gasperini è cresciuta molto negli ultimi anni ma per storia e tradizione la Juventus ha un altro appeal per i giocatori sul mercato.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae