Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Calciomercato Roma, idea per la fascia destra: viene dalla Spagna

Mercato Roma
Foto: Shutterstock

Mercato Roma: si cerca il terzino destro. Occhi sul talentino spagnolo

Arrivato Dahl e fascia sinistra completata con Angelino confermato dopo la buona mezza stagione disputata.

La priorità resta quella di un terzino destro, dopo aver ceduto Kristensen e retrocesso Karsdorp delle gerarchie. Ora rimangono i soli Celik e il 2007 Buba Sangarè, arrivato in questa sessione di mercato dal Levante.

Ed è sempre nella Liga spagnola che si guarda. Ghisolfi ha definito il prossimo obiettivo. Il suo nome è Marc Pubill Pages, classe 2003 attualmente impegnato alle olimpiadi, dove con la Spagna ha ottenuto l’accesso alla finale.

Mercato Roma: le caratteristiche di Pubill

Terzino destro, è cresciuto nelle giovanili del Manresa, Espanyol e Levante. Dal 2020-21 è fisso in prima squadra. Nell’estate 2023 passa all’Almeria.

Il giocatore presenta una notevole stazza fisica: è alto ben 1 metro e 91 centimetri. Nonostante ciò è veloce e sa svolgere entrambe le fasi in maniera efficace. Vede la porta, ma è anche in grado di ripiegare.

Nell’ultima stagione ha registrato 23 presenze segnando un gol e fornendo 3 assist. In questo momento è impegnato nelle Olimpiadi a Parigi. Qui sono 3 le presenze e un gol segnato, ma la cosa più importante è la personalità con cui sta vivendo da protagonista l’esperienza francese.

In nazionale ha ottenuto la convocazione diverse volte. Nel 2021 viene chiamato dalla nazionale spagnola under-19 mentre nel 2024 da quella under 21. Qui disputa due partite nella pausa di Marzo, contro la Slovacchia e il Belgio.

Le cifre dell’operazione

La Roma vuole sfruttare al massimo i buoni rapporti che ha con il suo agente, Fali Ramadani. Lo spagnolo è valutato 4 milioni su Tranfermarkt.it, ma le richieste andaluse superano di molto questo prezzo.

L’Almeria chiede una cifra intorno ai 20 milioni di euro, la Roma non vorrebbe spingersi oltre i 15. Si lavora in questa direzione. La sensazione è che l’assalto avverrà al termine del torneo Olimpico.

Le alternative a Pubill rimangono Raoul Bellanova del Torino, nome caldo dall’inizio dell’estate e Lorenz Assignon valutato sui 13 milioni dal Rennes.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae