Il mercato invernale è terminato e tutti i fantallenatori sono sulle spine per l’asta di riparazione: ecco i 5 migliori attaccanti da prendere assolutamente.
Gli ultimi in classifica sognano la vetta, probabilmente insoddisfatti del reparto offensivo, statisticamente chi si posiziona così in basso ha puntato su Dovbyk, Ferguson o Kean.
Ora è il momento di dare una svolta al Fantacalcio con questi 5 nomi arrivati nel mercato di gennaio.
5. Ratkov
Ratkov è la nuova punta della Lazio, attaccante arrivato non su richiesta di Sarri, perciò parte leggermente dietro nelle gerarchie.
Tuttavia considerando le prestazioni non convincenti di Dia, Ratkov potrebbe diventare presto il vero e proprio titolare della Lazio, con la certezza di portare a casa qualche bonus.
4. Fullkrug
Fullkrug è stato acquistato dal Milan su richiesta specifica di Max Allegri, per cui sicuramente troverà spazio nel tandem d’attacco rossonero.
Il tedesco ha caratteristiche diverse dagli altri attaccanti in rosa e può giocare in simbiosi con un giocatore più leggero come Leao, Pulisic o Nkunku.
Potrebbe diventare una pedina imprescindibile per l’allenatore ed è consigliatissimo al Fantacalcio, per chi però non cerca un titolare fisso, perché al momento parte leggermente indietro rispetto agli altri.
3. Durosinmi
Durosinmi è il nome più azzardato, però con il cambio in panchina del Pisa dovrebbe diventare sicuramente il titolare dei toscani.
L’attaccante è stato pagato più di 10 milioni e ha già mostrato nelle prime uscite di avere qualità fisiche non indifferenti, oltre che un grande fiuto del gol.
Durosinmi ha già 14 reti stagionali tra Viktoria Plzen e Pisa, quindi si tratta di un vero bomber di razza, consigliatissimo al Fantacalcio.
2. Raspadori
Il ritorno di Jack Raspadori in Italia è uno dei trasferimenti più in hype del mercato di gennaio. Raspadori si posiziona come trequartista di sinistra nell’Atalanta di Palladino e con l’uscita di Lookman è l’unico titolare in quella posizione.
Raspadori nella dimensione Atalanta potrebbe compiere una vera e propria rinascita, ha già messo a segno un gol in 2 partite e ha dimostrato che in quella posizione può fare male.
Consigliato per tutti i fantallenatori, in particolare per chi ha bisogno non solo di bonus, ma anche di un giocatore con tutte le partite a voto.
1. Malen
Ovviamente l’attaccante più interessante in ottica Fantacalcio, e anche non, è Malen della Roma, arrivato per essere il titolare fisso di Gasperini.
Il tecnico è un suo grande estimatore e ha sottolineato l’ottimo inizio dell’olandese, con doti molto diverse da Dovbyk e Ferguson, molto più adatte al gioco di Gasp.
E’ consigliatissimo per i fantallenatori con tanti crediti in cerca della punta “primo slot”, magari per chi si è trovato senza dopo a vendita di Castellanos.








