Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Roma-Como, una sfida che sa di Europa: le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Roma-Como, gara molto importante e avvincente.
Foto: Shutterstock

In una gara centrale ai fini della classifica della Serie A Enilive, Roma e Como si affrontano allo Stadio Olimpico lunedì 15 dicembre alle ore 20:45.

La 15ª  giornata della massima serie italiana si concluderà con le scintille: da una parte una Roma in rampa di lancio, dall’altra un Como che coltiva il sogno europeo.

I giallorossi non potrebbero chiedere di meglio dalla nuova era inaugurata da Gian Piero Gasperini: contendente al titolo, 27 punti e l’ultima schiacciante vittoria contro il Celtic nella UEFA Europa League.

Inoltre, l’allenatore potrà disporre di un calciatore attualmente in forma: il centravanti irlandese Evan Ferguson, autore di una doppietta nella gara di giovedì scorso.

I Lariani, invece, sulla falsa riga della scorsa stagione, si stanno dimostrando, partita dopo partita, come una delle realtà più dinamiche e innovatrici di Italia.

La sconfitta contro l’Inter per 4-0 non può minimanente intaccare lo straordinario percorso dei ragazzi di Cesc Fabregas: sesto posto con 24 punti e la considerazione di essere una vera minaccia per aggiudicarsi uno slot europeo.

Si prospetta una gara avvicente e ricca di colpi di scena: un incontro che potrebbe smuovere profondamente gli equilibri della classifica.

Scontro a cavallo tra qualità e voglia di affermazione: Soulé, El Aynaoui e Ferguson contro Nico Paz, Jese Rodriguez e Douvikas.

Le due compagini si sono affrontate la prima volta il 6 novembre 2002 in Serie A, vinta dai giallorossi per 2-1 con le reti di Francesco Totti e Marco Delvecchio.

Lo storico degli incontri risulta essere in completa parità: 2 vittorie a testa per Roma e Como tra il 2002 e il 2025.

Le probabili formazioni di Roma-Como

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dybala. All. Gasperini

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Diego Carlos, Ramon, Valle; Caqueret, Da Cunha; Addai, Nico Paz, Jesus Rodriguez; Douvikas. All. Fabregas

Arbitro: Ermanno Feliciani (Teramo)

Assistenti arbitrali: Marco Scatragli e Domenico Palermo

Quarto uomo: Luca Massimi

VAR: Paolo Silvio Mazzoleni

AVAR: Antonio Giua

Dove vedere la gara

Roma-Como si disputerà lunedì 15 dicembre alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico e sarà visibile sulla piattaforma DAZN, sul canale 251 di Sky e su Now Tv.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae