Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Fantacalcio: 5 giocatori da scambiare subito

Krstovic piace ad atalanta e Napoli
Foto: Shutterstock

É arrivata la pausa nazionali, e con lei la finestra degli scambi al fantacalcio, ma quali sono 5 giocatori da scambiare prima che sia troppo tardi?

Tra flop a sorpresa, giocatori che stanno avendo un discreto “over performing” ed altri con un hype inspiegabile alle spalle. Oggi vedremo chi potreste sacrificare per avere una squadra più competitiva al fantacalcio.

Fantacalcio: 2 flop da scambiare prima che sia tardi

Scamacca: seppur l’ex West Ham abbia già perso gran parte dell’hype acquisito in estate con l’addio di Retegui, alcuni fantallenatori si stanno rifacendo la bocca per via del cambio allenatore. Il nostro consiglio è quello di approfittare della situazione, cedendo un giocatore che dal punto di vista fisico non dà alcuna garanzia. Un’alternativa valida potrebbe essere proprio Krstovic che, dopo le prime partite, ha perso hype e sembra essere tornato, apparentemente, dietro nelle gerarchie.

Dodó: anche il brasiliano potrà giovare del cambio allenatore, eppure, da anni rende sotto le aspettative fantacalcistiche. Il terzino viene considerato un super top della difesa, ma nonostante ciò non rende mai da tale. Il consiglio sarebbe quello di scambiarlo con un altro brasiliano come Wesley, in continua crescita, o Bellanova, che potrebbe approfittare del cambio allenatore per migliorare le sue prestazioni.

3 giocatori con troppo hype

Bonny: l’attaccante ex Parma si è rivelato sicuramente una validissima opzione per i fantallenatori, e su questo non si discute. L’unica problematica è la scarsa titolarità ed il fatto che, con il ritorno di Thuram, possa perdere minutaggio. Il consiglio non è sicuramente quello di svenderlo, ma si può approfittare del momento di super forma per scambiarlo con un attaccante più costante come Castro o rischiare con Vlahovic.

Giovane: l’attaccante del Verona sta sorprendendo tutti, attirando su di sé anche l’attenzione di grandi club italiani in vista della prossima stagione. Eppure, dal punto di vista fantacalcistico il rendimento non è affatto allo stesso livello. Si può sfruttare questa faccenda per andare su terzi slot con più propensione al bonus come Davis e Vardy, soprattutto se si è coperti con un buon quarto slot.

Rodriguez: l’esterno ex Betis è partito benissimo, per poi lasciare spazio a molte incertezze. I numerosi ballottaggi e le partite sotto le aspettative stanno abbassando molto il valore. Il consiglio è di cederlo ora prima che sia troppo tardi, provando ad approfittare del nuovo ballottaggio tra Laurienté e Fadera per provare a prendere l’esterno francese. Da considerare anche lo scambio con Pellegrino che in leghe meno esperte potrebbe essere ceduto a prezzi bassi visto che ha stremato i fantallenatori che lo hanno in squadra.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae