L’Inter è alla ricerca della terza vittoria consecutiva in Champions League, stavolta l’avversario è l’Union Saint-Gilloise, squadra belga con alcune individualità importanti.
Il Match in programma domani, martedì 21 ottobre, permetterebbe ai nerazzurri di allungare sulle avversarie in caso di vittoria, aggiungendo un altro tassello per l’arrivo tra le prime otto del girone.
La sfida però potrebbe avere non poche insidie per la formazione di Chivu, che comunque opterà per un importante turnover in vista dell’incontro nel Weekend contro il Napoli di Antonio Conte.
Ecco dunque, in questo articolo, le probabili formazioni e dove vedere in TV Union S.Gilloise-Inter.
Il periodo positivo dell’Inter
I nerazzurri arrivano al match di Champions dopo un trittico di sei vittorie consecutive tra campionato e Coppa, con l’ultima sconfitta che risale alla sfida contro la Juventus.
Chivu sembra aver trovato l’11 titolare ed i giusti ricambi durante la gara, tanto da poter contare su giocatori di qualità anche quando i noti Super Top sono indisponibili.
Con l’assenza di Thuram ad esempio, l’allenatore ha potuto lanciare Bonny dal primo minuto in coppia con Lautaro nelle sfide contro Cremonese e Roma.
L’ex attaccante del Parma è infatti stato decisivo specialmente all’Olimpico, con il gol partita che ha difatti deciso l’incontro.
La sfida dunque in Belgio potrebbe un crocevia importante anche per quanto riguarda la Champions League, in quanto in caso di vittoria l’Inter guadagnerebbe punti importanti per l’accesso diretto agli ottavi di finale.
Come arriva l’Union Saint-Gilloise alla sfida contro l’Inter
L’Union Saint-Gilloise, fresca vincitrice del titolo belga dopo 90 anni di digiuno, domina la Pro League con 5 vittorie e 2 pareggi in 7 gare, 15 gol all’attivo e la vetta solitaria.
Campioni nazionali per la dodicesima volta, i gialloblù di David Hubert – subentrato a Sébastien Pocognoli – incantano con un attacco letale guidato da Raúl Florucz, Promise David e Kevin Rodríguez, tutti a quota 4 reti.
In Champions League, esordio da sogno con un 3-1 a sorpresa sul PSV Eindhoven, ma tonfo casalingo 0-4 contro il Newcastle, che li relega al 20° posto.
Ora, al Lotto Park, l’ostacolo nerazzurro: l’Inter di Christian Chivu, a sei vittorie consecutive, punta al terzo successo europeo, in una sfida che sicuramente regalerà spettacolo.
Probabili formazioni e dove vederla in TV
Ecco dunque le probabili formazioni del match:
UNION SAINT-GILLOISE (3-4-2-1): Scherpen; Mac Allister, Burgess, Leysen; Khalaili, Zorgane, Van de Perre, Niang; El Hadj, David; Rodriguez. All. Hubert.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro. All. Chivu
Union SG-Inter sarà visibile in diretta esclusiva su Sky, ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio e 4K.
In streaming sarà visibile su NOW e tramite app Sky Go.
Su Calcio-Sport.com invece usciranno il post partita e le pagelle dell’incontro.