Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Lazio-Torino: convocati e le parole di Baroni

Lazio - Torino: prepartita
Foto: Shutterstock

Sabato 4 ottobre alle ore 15:00 all’Olimpico la Lazio di Sarri affronta il Torino di Baroni: ecco le probabili formazioni, la conferenza del tecnico granata e dove vederla.

La sesta giornata di Serie A offre una gara tra due squadre in cerca di preziose vittorie.

I biancocelesti vogliono dare continuità all’ottima prestazione vista a Genova, che ha portato la prima vittoria di questo avvio.

D’altro canto il Toro è in cerca di riscatto dopo due pesanti sconfitte e un inizio di campionato difficile.

Prepartita Lazio-Torino

Baroni affronta per la prima volta la sua ex squadra dopo l’esonero di questa estate. I granata hanno faticato molto in entrambe le fasi, infatti hanno subito ben 10 reti e segnandone soltanto  2.

Il Torino è il peggior attacco con Verona e Genoa, inoltre è la peggior difesa al pari del Lecce.

Sarri sembra aver trovato equilibrio dopo un turbolento avvio di campionato. Contro il Genoa il tridente offensivo ha calato un tris nei primi 60 minuti, Provedel ha sventato anche due potenziali occasioni.

La Lazio è riuscita subito a rialzarsi dopo la brutta sconfitta rimediata del derby romano, che ha pesato sul morale e sulla rosa, vista la squalifica di Guendouzi.

Indisponibili Lazio: il punto

La Lazio è in piena emergenza infortuni nelle corsie laterali e a metà campo: in vista della gara contro il Torino tornano a disposizione Belahyane (squalifica) e Lazzari, indisponibile per un problema muscolare da un mese.

L’infermeria rimane lo stesso lunga: Gigot, Vecino, Rovella, Dele Bashiru, Marusic, Pellegrini. A questi 6 si aggiunge lo squalificato Guendouzi.

La rosa di Sarri può contare su 22 giocatori, con solo 5 alternative a centrocampo, di cui nessuno sulla carta titolare.

Conferenza stampa pre-gara di Baroni

Baroni in conferenza stampa ha sottolineato le lacune difensive della squadra nelle prime giornate e ha evidenziato il miglioramento visto a Parma.

Nell’ultima gara hanno subito due reti su palla inattiva, che testimoniano la poca concentrazione dei suoi 11.

Il tecnico ha voluto precisare che Ilic sarà convocato e che non ci sono problemi con il giocatore, ma che devono seguire un percorso univoco, dove tutti i singoli danno il massimo in tutte le occasioni.

Probabili formazioni

Lazio (4-2-3-1): Provedel, Tavares, Romagnoli, Gila, Hysaj, Basic, Cataldi, Zaccagni, Dia, Cancellieri, Castellanos.

Torino (4-3-3): Israel, Nkounkou, Maripan, Coco, Pedersen, Tameze, Asllani, Casadei, Vlasic, Simeone, Ngonge.

Sarri potrebbe riconfermare i titolari visti a Genova, dopo il prezioso successo. Baroni, invece pensa a un ritorno della difesa a 4, a seguito dell’infortunio di Ismajli. Sembra invece riconfermare il tridente visto a Parma, con il brillante Ngonge.

Dove vederla

La partita tra Lazio e Torino sarà trasmessa in diretta su DAZN. Gli utenti abbonati potranno seguire la diretta dalle 14:15, mentre il match inizierà alle 15:00.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae