Martedì 16 settembre alle 21:00 ci sarà la sfida tra Juventus e Dortmund, valevole per la prima giornata della League Phase di Champions.
Manca sempre di meno al ritorno della Champions League, nella seconda annata della nuova versione.
La prima squadra italiana a giocare nella League Phase 2025/2026 sarà la Juventus di Igor Tudor che affronterà il Borussia Dortmund allo Stadium.
I tedeschi, che fino a questo momento sono imbattuti in Bundesliga, nell’unico precedente allo Stadium hanno perso per 2-1, nell’anno della finale di Champions persa dalla Juve a Berlino con il Barcellona.
I bianconeri arrivano alla sfida con molto entusiasmo, dopo la vittoria raggiunta nei minuti finali nel derby d’Italia contro l’Inter in un pirotecnico 4-3.
Ecco dunque la guida per Juventus- Borussia Dortmund, con le probabili formazioni e informazioni su dove vederla in TV.
Le probabili formazioni di Juventus-Borussia Dortmund
Potrebbero essere due le variazioni rispetto alla sfida vinta contro l’Inter.
A sinistra ci sarà Cambiaso, che contro i nerazzurri era squalificato e, probabilmente, cambierà qualcosa anche lì davanti.
Jonathan David infatti è in vantaggio rispetto a Dusan Vlahovic per partire dall’inizio.
Alle sue spalle certamente ci sarà Yildiz, in uno stato di forma spettacolare, dimostrato anche nell’ultima giornata di Serie A.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Koopmeiners, Yildiz; David. All. Tudor
Il ballottaggio principale in casa Dortmund è quello tra Adeyemi e Bellingham, con il primo che è leggermente in vantaggio sul secondo.
In avanti il tridente è completato da Beier e soprattutto Guirassy, capocannoniere della scorsa edizione della Champions League.
La difesa sarà formata da Ryerson, Anton e Bensebaini, con Yan Couto che in fase di non possesso si abbasserà, formando una linea difensiva a quattro.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Kobel; Ryerson, Anton, Bensebaini; Yan Couto, Groß, Nmecha, Svensson; Adeyemi, Guirassy, Beier. All. Kovac
Dove vedere il match di Champions League in TV
Sarà possibile guardare la sfida di Champions League tra Juventus-Borussia Dortmund n diretta tv su Sky ai canali Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 252)
Inoltre sarà possibile guardarla anche in diretta streaming: per chi ha sottoscritto un abbonamento su Sky ci sarà la possibilità di guardarla su Sky Go scaricando l’app o collegandosi al sito, mentre l’alternativa è NOW, tramite l’abbonamento Pass Sport.
La partita di Champions League, valevole per la prima giornata di League Phase verrà raccontata su Sky da Stefano Borghi, con il commento tecnico di Giancarlo Marocchi.