Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Milan, il futuro di Maignan resta in bilico? Addio a fine stagione

Foto: Shutterstock

Il Milan inizia a fare i conti con il futuro di Mike Maignan, con il portiere francese sempre più verso l’addio a fine stagione.

Il contratto del numero 16 rossonero è attualmente in bilico, con una scadenza al 30 giugno 2026 che spaventa, e non poco, i tifosi.

Se lo scorso luglio infatti l’addio di Maignan era praticamente certo, con alcune trattative con PSG e Chelsea mai formalizzate del tutto, con il tempo ha ricevuto grande ammirazione da Allegri, tanto da diventare il capitano del Milan in questa stagione.

In questo articolo andremo dunque ad analizzare il futuro del portiere milanista, soffermandoci sulle varie possibilità di rinnovo per non lasciare il club a parametro 0.

Il possibile addio di Maignan a parametro 0

Come riportato da insider di mercato fonte Milan, il futuro del portiere francese sembra ormai lontano da Milanello, con un rinnovo di contratto che sembra essere ormai stato rifiutato.

Come riportato da altre fonti invece, un incontro fisico tra la dirigenza rossonera e l’entourage del giocatore non c’è ancora stato, per questo parlare di scelta già presa è azzardato.

Dobbiamo ricordare però che vi era bozza d’accordo per il prolungamento del portiere francese, con uno stipendio di 4.5 milioni di euro più eventuali bonus.

Così come per Pulisic però, la stagione nefasta sotto la guida di Fonseca prima e Conceicao poi hanno stoppato le trattative, facendo irritare e non poco chi gestisce Maignan.

Il futuro del portiere francese

Ad oggi, come già sottolineato in precedenza, le strade possono essere solo due: rinnovo o addio a fine stagione.

Maignan però potrebbe subire il domino dei portieri di questa sessione di mercato, nella quale diverse squadre hanno acquistato un nuovo estremo difensore.

Nessun club europeo ha esigenza di un calciatore Top in quel ruolo, e potrebbero dunque non interessarsi anche in caso di un acquisto a parametro 0.

Paradossalmente l’unica squadra alla ricerca di un portiere nella prossima annata è l’Inter, che dopo Sommer cercherà un altro portiere di assoluto valore.

Dovrebbe esserci dunque nelle prossime settimane un incontro con l’entourage di Maignan, dal quale capiremo sicuramente quale sarà il futuro del capitano ed estremo difensore del Milan.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae