L’esterno d’attacco della Lazio, Mattia Zaccagni, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport nella quale ha toccato diversi temi
La Lazio si trova nel bel mezzo della lotta per il quarto posto assieme a Juventus, Roma e Bologna. I biancocelesti puntano alla qualificazione alla prossima Champions League; per il club sarebbe fondamentale centrare questo obiettivo. Mattia Zaccagni, capitano della Lazio, in questa stagione ha messo a segno 10 reti e servito 9 assist nelle 44 presenze totali tra tutte le competizioni. Il suo apporto, dunque, è stato di vitale importanza. L’ex Verona ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport, nella quale ha parlato della possibilità di partecipare alla Champions dell’anno prossimo e della sfida di domani contro Igor Tudor.
Zaccagni: “Vogliamo la Champions. Europa League? Non mi va giù…”
Mattia Zaccagni ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport in un momento cruciale della stagione biancoceleste; ecco le sue parole sull’ipotesi di una qualificazione in Champions League: “È sempre bello far ricredere le persone e ribaltare i giudizi. Se gli addetti ai lavori dicono che resterai fuori dalle prime sei o sette, è un motivo in più per correre forte. Lo pensavo anche in estate. In ritiro avevo visto il mister e una squadra che volevano mettersi in gioco. Esistevano tutti i presupposti per un buonissimo campionato. Il cammino europeo credo sia stato straordinario, anche se restano i rimpianti per come è finito.“
Poi sulla corsa Champions in campionato e le tante squadre coinvolte: “L’Europa? La corsa è apertissima e può finire in tutti i modi, ma rimarrà lo stesso un cammino bellissimo. Tante squadre in lotta per l’Europa League e la Champions come quest’anno non si erano mai viste. Puoi arrivare quarto o restare fuori. lo sarei soddisfatto se chiudessimo in Champions“.
Il classe 1995 ha poi commentato l’eliminazione in Europa League contro il Bodo Glimt: “Il gol lo potevi prendere prima, magari non sul 3-0, ma credo sia stata fatta una partita perfetta e non si può dire niente. Se c’è qualcosa che abbiamo sbagliato è la partita di andata. Non mi va giù la sconfitta in Norvegia, giocando su un campo particolare“.
“Pronti per la gara contro la Juve. Tudor? Ha il suo stile”
Zaccagni ha detto la sua su Tudor, attuale tecnico della Juve ma che nel finale della scorsa stagione ha allenato anche la Lazio: “Beh, Tudor qui ha fatto poche partite, quando è arrivato ha dato la scossa e ci ha permesso di arrivare in Europa League. Lui ha questo modo di vedere il calcio, tutto in avanti, tutto a uomo. Ci può stare, lo propongono tante squadre, ma ci sono dei momenti in cui non puoi farlo, è logico“.
Il capitano biancoceleste, infine, ha commentato l’imminente sfida contro la Juve: “Noi la stiamo preparando nel modo giusto. Sappiamo che da questa partita dipende tanto, ci giochiamo tutto. Partiamo da un presupposto: la Juve, come individualità, ha un livello di qualità alta. Verranno a giocare una partita tosta, fisica, saranno duri da battere, ma noi siamo carichi e pronti“.