PSG a caccia della rimonta dopo la sconfitta al Parco dei Principi all’andata contro il Liverpool: Luis Enrique puo’ tentare il colpaccio
Liverpool-PSG: grande attesa per il big match di Champions
Martedì andrà in scena la gara di ritorno tra Liverpool e Paris Saint-Germain valevole per il passaggio ai quarti di finale della prima edizione di questa nuova Champions LEague.
Il match di andata ce lo ricordiamo tutti, al Parco dei Principi era stato un vero e proprio assedio dei parigini verso la porta difesa da Alisson, portiere brasiliano che si è esaltato mostrando la miglior versione di sé respingendo qualsiasi tiro.
La squadra di Luis Enrique aveva approcciato in maniera perfetta la partita, creando occasioni su occasioni, lasciando ai Reds solo il 30% di possesso palla e trovando intese perfette tra i vari giocatori.
Nonostante questo, però, a portarsela a casa erano stati il cinismo e la compattezza del Liverpool che all’87’ ha trovato con l’unico tiro in porta della loro partita la rete con Elliott che è valsa lo 0-1.
Fino a quel momento gli uomini di Arne Slot avevano registrato un clamoroso dato: 0.00 xG (gol attesi), ovvero, in 87 minuti non avevano praticamente mai impensierito Donnarumma nemmeno lontanamente.
Per la sfida di domani una prestazione del genere non basterà, il Liverpool deve giocare come dimostrato di saper fare in campionato dove per il momento sta dominando la Premier League a +15 dall’Arsenal secondo.
Dall’altra parte il PSG puo’ crederci nonostante lo svantaggio da cui parte e dall’atmosfera infernale di Anfield, serviranno le sgasate di Dembele, le giocate di Barcola e Kvara, le invenzioni a centrocampo dei vari Vitinha, Joao Neves e Fabian Ruiz.
Tutto è ancora aperto, ci si aspetta di vedere una gran partita, solita delle notti europee che si portano dietro quella magia e quelle emozioni che solo la Champions sa regalare.
Probabili formazioni e dove vederla
Il match di ritorno tra Liverpool e PSG in programma domani, martedì 11 marzo alle 21:00, sarà disponibile in TV su Sky Sport 24 o in streaming su Sky Go e NOW.
Le probabili scelte dei due allenatori dal primo minuto:
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Luis Díaz; Nunez [Mister: Arne Slot]
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; João Neves, Vitinha, Fabián Ruiz; Barcola, Dembélé, Kvaratskhelia [Mister: Luis Enrique]
Fonte immagine: Instagram @Liverpool FC
.
Segui risultati e aggiornamenti relativi alla Champions League alla categoria “Calcio Estero“