Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Lukaku a quota 10: come sta andando la stagione di Big Rom

Lukaku Napoli, la stagione di Big Rom

Romelu Lukaku è andato in doppia cifra per la dodicesima stagione consecutiva, come sta andando la stagione di Big Rom.

Antonio Conte e Romelu Lukaku sono inseparabili e anche nell’avventura napoletana i due si sono ritrovati a lottare per la stessa causa.

Di certo il belga non ha le stessa caratteristiche degli anni all’Inter, infatti sono passati ben quattro anni e molte cose sono cambiate.

Di mezzo c’è stato il trasferimento al Chelsea e il ritorno all’Inter, prima della parentesi alla Roma e ora il Napoli.

Il tecnico salentino invece ha avuto un’esperienza non positiva al Tottenham, prima di restare ai box per un po’ di tempo.

Come già anticipato Lukaku, con la rete contro la Fiorentina è arrivato a 10 reti in campionato, e siamo solamente alla giornata numero 28.

Analizziamo la stagione del gigante belga, dall’arrivo al Napoli fino ad oggi, ecco i numeri di Romelu Lukaku.

Le statistiche di Big Rom nella stagione 2024/2025

L’impatto di Lukaku sul Napoli è stato immediato, ingresso in campo nella partita contro il Parma con il risultato di 0-1 in favore degli emiliani e sfida rimontata anche grazie ad un gol del belga.

Nella successiva partita una rete e due assist nella trasferta di Cagliari prima di un mini-stop.

La critica che spesso è stata mossa in questi anni nei confronti di Romelu Lukaku è quella che nei big match non sia decisivo.

Quest’anno però, magari anche grazie al suo mentore Conte, Big Rom nelle sfide decisive si è fatto trovare spesso pronto.

Prima di parlare dei big match decisi da Big Rom, è importante dire che in tutte e dieci le occasioni in cui Lukaku ha segnato il Napoli ha sempre vinto.

La prima rete contro una big segnata dal belga è stata quella a San Siro contro il Milan, con la spallata a Pavlovic e il sinistro preciso sul primo palo.

Poi la rete decisiva contro la Roma, sua ex squadra, oltre alle reti agli assist sia all’andata che al ritorno contro la Fiorentina.

Da non dimenticare l’importante rete del 2-3 a Bergamo contro l’Atalanta e la rete del 2-1 contro la Juve su calcio di rigore.

Romelu Lukaku è quinto in classifica marcatori assieme a Lucca e Lautaro, alle spalle di Retegui, Kean, Thuram e Lookman.

Per quanto riguarda la classifica assist, Big Rom è primo in classifica alla pari con Nuno Tavares, terzino portoghese della Lazio.

Foto: Instagram Lukaku

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae