Il patron del Milan, Gerry Cardinale, ha deciso di fidarsi circamente di Giorgio Furlani; sarà lui a scegliere nuovo ds e allenatore
Mentre il Milan di Sergio Conceiçao cerca di dare ancora un senso a questa stagione, tra la rincorsa a un posto in Europa in campionato e le semifinali di Coppa Italia da giocare, la società inizia a programmare la prossima stagione. La posizione del tecnico portoghese è tutt’altro che solida; è probabile infatti che Conceiçao lasci Milano a giugno. C’è da occuparsi anche della carica di direttore sportivo; il Milan ha bisogno di una figura forte in quel ruolo in vista del mercato estivo. A quanto pare sarà Furlani a decidere chi ingaggiare, sia in panchina che dietro la scrivania.
Milan, tutto passerà da Furlani
Secondo la Gazzetta dello Sport, giorni fa c’è stato un incontro tra Gerry Cardinale e l’amministratore delegato rossonero, Giorgio Furlani. Secondo le indiscrezioni delle ultime ore, l’argomento di questo colloquio tra i due è stato la gestione del club in vista della prossima stagione.
In questo incontro, Cardinale ha confermato a Furlani di avere pieni poteri decisionali in merito; sarà infatti lui il decisore ultimo sulle questioni legate al club rossonero, anche in materia sportiva. Questa decisione non favorisce di certo l’autonomia di azione della coppia Ibrahimovic-Moncada, la quale aveva già iniziato ad avere colloqui con possibili candidati per il ruolo di direttore sportivo.
Allenatore e ds rossoneri: ecco i nomi
In queste settimane sono diversi i profili che sono stati presi in considerazione come possibili candidati per entrambi i ruoli: direttore sportivo e allenatore. Il Milan ha bisogno di ripartire da figure forti, che diano certezze al gruppo squadra e all’ambiente. Come nuovo direttore sportivo sono circolati i nomi di Igli Tare e Fabio Paratici, entrambi alla ricerca di un’opportunità per tornare nel mondo del calcio.
Per la panchina, invece, il nome che sembra essere in pole per guidare il Milan a partire dalla prossima stagione è quello di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano, dopo l’ultima esperienza alla Juventus, gradirebbe un ritorno al Milan, club che ha già allenato per due stagioni dal 2010 al 2012.