L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha espresso tutta la sua gioia nel post partita della gara contro il Barcellona
L’Inter accede alla finale di Monaco di Champions League dopo un doppio confronto a dir poco epico contro il Barcellona. Nella sfida di ieri di San Siro è successo tutto e il suo contrario; alla fine gli uomini di Inzaghi sono riusciti ad avere la meglio grazie alla rete di Frattesi nei tempi supplementari. Troppe le emozioni, anche quando è arrivato il momento della consueta intervista nel post partita ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le parole di Inzaghi, visibilmente contento e orgoglioso, che ha espresso tutta la sua gratitudine nei confronti dei suoi.
Inzaghi: “Atteggiamento giusto; meritiamo la finale”
Il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, ha così commentato il passaggio del turno della sua Inter dopo il clamoroso 4-3 nella gara di ritorno delle semifinali: “Bisogna fare i complimenti al Barcellona, abbiamo incontrato una squadra veramente forte. Ci è voluta una super, super Inter. Tra qui e Barcellona abbiamo messo in campo due prestazioni mostruose. Sono contento di essere il loro allenatore“.
Inzaghi ha poi continuato soffermandosi sulle difficoltà incontrate da diversi singoli nei giorni precedenti alla partita: “Avevamo qualche problemino fisico, ma con il cuore siamo andati oltre l’ostacolo. Abbiamo cercato di giocarcela con le nostre armi e qualità. Avevamo chiaro cosa avremmo dovuto fare in campo, non siamo mai stati presuntuosi. Si meritano questa finale.”
“Non cambierei i miei ragazzi con nessun’altro”
L’ex allenatore della Lazio, sulla panchina dell’Inter ormai dal 2021, ha infine aggiunto: “Si è parlato tanto di Yamal ma anche De Jong mi ha impressionato su quei livelli. lo i miei non li cambierei per nessuno al mondo, ma loro due sono giocatori di altissimo livello“.
Un Inzaghi incontenibile che si è poi lasciato andare ai festeggiamenti sotto la curva; per lui e per l’Inter si tratta della seconda finale di Champions League in tre stagioni. Nel 2023 fu il Manchester City l’avversario dei nerazzurri in finale, stavolta una tra PSG ed Arsenal; stasera si saprà chi tra le due arriverà all’ultimo atto.