In vista di Inter-Feyenoord sono diverse le assenze con cui Inzaghi deve avere a che fare. Quali sono gli uomini a disposizione del tecnico.
Oggi alle 21:00 a San Siro, l’Inter si giocherà l’accesso ai quarti di finale di Champions League. La coppa dalle grandi orecchie infatti rappresenta il grande obbiettivo della stagione neroazzurra. Fino a questo momento infatti, in Europa l’Inter si è sempre trasformata.
13 gol segnati e una sola rete subita, contro il Bayern Leverkusen. All’andata, la partita si è conclusa 2-0 per la squadra di Simone Inzaghi, oggi chiamata a gestire il risultato e risparmiare le proprie forze.
Nelle ultime gare infatti l’Inter ha perso diversi tasselli fondamentali, soprattutto tra i titolari e utili anche per le rotazioni. Domenica inoltre i neroazzurri saranno impegnati a Bergamo in un altro match scudetto.
Per questo motivo oggi è importantissimo non rischiare praticamente nulla e cercare di chiudere la partita il prima possibile. Tuttavia, all’Inter mancheranno alcuni dei suoi uomini migliori.
Inter-Feyenoord, quanti assenti per Inzaghi
Contro gli olandesi, l’Inter non recupera nessuno dei giocatori già assenti contro il Monza. L’unico ritrovato è Carlos Augusto, che chiaramente non sarà al meglio.
Alla lista di infortuni però se ne sono aggiunti altri due. Il primo è quello di Piotr Zielinski, che rischia di rimanere out per più di un mese ma assieme al polacco con ogni probabilità neanche Lautaro Martinez prenderà parte alla gara.
L’argentino infatti ieri non si è allenato in gruppo a causa di un affaticamento muscolare, dunque risulta complicato pensare di poterlo vedere oggi in campo.
Simone Inzaghi inoltre non intendere spremere un tassello importante come il suo numero 10, soprattutto considerando i prossimi impegni di campionato, e un calendario fittissimo.
Ad affiancare Thuram dunque ci sarà Taremi, che in Champions League è stato impiegato con più costanza rispetto a quanto successo in campionato.
L’iraniano però sin qui ha deluso le aspettative sul suo conto, a differenza di un Marko Arnautovic in grande spolvero nelle ultime gare, e spesso decisivo.
Le probabili formazioni del match
Scelte quasi obbligate quindi per Simone Inzaghi in vista di una partita che vale una stagione. In porta torna Sommer, dopo le grandi prestazioni di Martinez, che ha dimostrato di valere i soldi spesi in estate.
La difesa sarà composta da Bisseck, e non De Vrij, Acerbi e Pavard. Fuori Bastoni dunque che è diffidato e quindi in caso di ammonizione salterebbe gli eventuali quarti di finale, dove con ogni probabilità i neroazzurri affronteranno il Bayern Monaco.
A sinistra ci sarà Carlos Augusto al posto di Di Marco ancora out, in mezzo al campo invece, Frattesi, Calhanoglu e Mkhitaryan. L’altro grande assente è certamente Nicolò Barella. L’ex Cagliari, così come Bastoni è diffidato e in vista di questa sera potrà quindi godere di un meritato turno di riposo.
Davanti pronto Thuram a guidare l’attacco, con Taremi al suo fianco.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bisseck; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Taremi.
FEYERNOORD (4-2-3-1): Wellenreuther; Read, Beelen, Hancko, Hugo Bueno; Moder, Smal; Hadj Moussa, Sliti, Ivanusec; Carranza.
La partita sarà visibile in esclusiva su Sky Sport Uno, Sky Sport 4k e Sky Sport 252.