Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Coppa Italia, la Lazio vola ai quarti: battuto il Milan per 1-0

Coppa Italia, Lazio ai quarti di finale: eliminato il Milan
Foto: Shutterstock

I biancocelesti si prendono la rivincita dopo la sconfitta in campionato dello scorso weekend; decisiva la rete di Zaccagni

La squadra di Sarri si prende i quarti di finale di Coppa Italia e la rivincita sul Milan; i biancocelesti si impongono a circa dieci minuti dalla fine grazie a un colpo di testa che si rivela vincente del proprio capitano. La Lazio troverà il Bologna sul suo percorso nella competizione, mentre per il Milan è un’eliminazione che fa sfumare uno degli obiettivi stagionali.

Lazio, i biancelesti si prendono i quarti

Non sarà una partita di campionato, ma una rivincita è comunque que arrivata per gli uomini di Sarri. La Lazio se l’è presa grazie a Zaccagni, il leader tecnico dell’attacco biancoceleste, che sblocca una gara che fino a dieci minuti prima del fischio finale pareva bloccata.

Il primo tempo è stato dominato dalla Lazio, mentre nella ripresa è stato il Milan ad avere il controllo del gioco. Maignan è come sempre bravissimo su Isaksen nella prima frazione. Nel secondo tempo, invece, sono Loftus-Cheek e Leao a far venire i brividi a Mandas. Il risultato si sblocca nel momento in cui Nuno Tavares calcia un corner a rientrare e Zaccagni, appostato sul primo palo, incorna alle spalle del portiere francese.

Milan, ora testa solo al campionato

I rossoneri, che in questa stagione non ha le coppe europee, avevano l’obiettivo di arrivare più in fondo possibile nel torneo. Lo scorso anno Leao e compagni hanno perso la finale di Roma contro il Bologna, dunque ad Allegri non sarebbe dispiaciuto provare a portare a Milanello il trofeo.

L’eliminazione dalla Coppa Italia in sé e per sé è sicuramente un qualcosa di negativo per il club, ma se si pensa ad esempio al Napoli di conte della scorsa stagione il discorso cambia. Da questo momento in poi il Milan potrà concentrarsi solo ed esclusivamente sul campionato; questo dovrebbe agevolare i rossoneri nel perseguire i loro obiettivi di classifica.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae