Venerdì 5 dicembre alle ore 21:00 il Marsiglia di Roberto De Zerbi affronterà il Lille al “Pierre-Mauroy” di Lilla nella 15 giornata di Ligue1.
L’imminente fine settimana della massima serie francese si aprirà con un incontro cruciale per le sorti di due squadre in rampo di lancio.
Lille e Marsiglia stanno confermando e dando valore all’ottima chiusura della precedente stagione: quinto posto per i primi mentre i secondi si sono laureati vicecampioni di Francia.
Gli ospiti, con 29 punti accumulati in 14 giornate, occupano momentaneamente il terzo posto e insidiano concretamente il PSG (30) e il Lens capolista (31).
I padroni di casa, invece, seguono immediatamente gli avversari nella classifica di Ligue1 con ben 26 punti in altrettante partite.
Da un punto di vista statistico, i ragazzi di De Zerbi sorridono: 22 vittorie contro le 12 del Lille e 14 pareggi in 48 incontri.
s
Le scelte di Bruno Genesio e Roberto De Zerbi
Bruno Genesio, allenatore brasiliano in carica dal 2024, dovrà preparare una gara in modo tale da neutralizzare l’attacco avversario.
Confermato il 4-2-3-1, modulo che garantirà equilibrio e, allo stesso tempo, imprevedibilità: elementi necessari in una gara con una simile portata.
Meunier, Mbemba, Mandi e Perraud costituiranno il limite difensivo che dovrà supportare Berke Ozer, portiere turco reduce da un ottimo inizio di stagione.
In mediana André e Bouaddi avranno il compito di collegare il reparto difensivo e i tre centrocampisti offensivi Correia, Haraldsson e Fernandez, posti alle spalle dell’unica punta e rinato Olivier Giroud.
Roberto De Zerbi risponderà a specchio: stesso modulo ma che troverà la sua forza nel ruolo fondamentale degli esterni di centrocampo.
L’argentino Rulli difenderà i pali del Marsiglia insieme all’italiano Emerson, Aguerd, Pavard (ex Inter) e Murillo, i quali saranno accompagnati da Nadir e Hojberg (ex Tottenham).
Alle spalle della star Aubameyang, perno offensivo della squadra, vi saranno Greenwood e Paixao sulle fasce con Gomes al centro del quartetto offensivo.
s
Dove vedere Lille-Marsiglia
Lille-Marsiglia di disputerà venerdì 5 dicembre allo stadio Pierre-Mauroy alle 21:00 e sarà visibile su Sky Calcio Sport e in streaming sulla piattaforma Ligue1+, Sky Go e Now previo abbonamento.
Inoltre, sarà possibile assistere all’incontro tramite il sito e l’app di Bet365 (marchio leader nel settore delle scommesse a livello mondiale) seguendo i termini e le condizioni proposte.








