Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Napoli, Conte: “Sono stanco. A un passo da un qualcosa di storico”

Napoli, Conte: "I ragazzi ci stanno mettendo il cuore"

L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha parlato ai microfoni di DAZN a seguito del pari per 0-0 contro il Parma di ieri sera

Il Napoli ha pareggiato al Tardini contro il Parma, ma resta primo in classifica; l’Inter non è andata oltre il 2-2 al Meazza contro la Lazio di Baroni. Nella prossima ed ultima giornata di campionato, dunque, il Napoli avrà sempre un punto di vantaggio sui nerazzurri. Gli azzurri ospiteranno il Cagliari, mentre l’Inter dovrà andare in trasferta ed affrontare il Como. Conte sembra essere arrivato al limite; il tecnico e i suoi si stanno sudando questo scudetto fino alla fine. Di seguito le parole del condottiero azzurro ai microfoni di DAZN.

Conte: “I ragazzi ci stanno mettendo il cuore”

Il tecnico dei partenopei, Antonio Conte, ha avuto da dire questo a seguito del pareggio contro il Parma: “Siamo vicini ma ci manca l’ultimo passo. Lo faremo in casa nostra con il supporto dei nostri tifosi. È un campionato molto difficile, vogliamo dare fastidio fino alla fine. Siamo stati tanto in testa la classifica e siamo ad un passo da fare qualcosa di storico. Vincere a Napoli è diverso rispetto ad altre piazze.”

L’ex allenatore del Tottenham ha poi sottolineato i meriti dei suoi: “Con noi tutto passa in secondo piano. Oggi mancavano tanti giocatori e menomale che stiamo finendo perché stiamo perdendo sempre qualche pezzo, nonostante ciò siamo sempre li. Questi ragazzi ci mettono anima e cuore oltre che le gambe. Spero veramente di festeggiare questo scudetto perché sarebbe qualcosa di bello.”

Sulle difficoltà incontrate nel corso di questa stagione: “Nella seconda parte di stagione siamo andati e levare calciatori alla rosa. Il mio anno di fermo mi ha dato la possibilità di avere altre idee. Se avessimo giocato le Coppe questo non sarebbe stato possibile, abbiamo una squadra ridotta all’osso. Abbiamo l’osso in bocca non lo possiamo mollare.”

“A Napoli si vuole fare di più di quel che si può”

Conte ha poi fatto capire quanto sia difficile gestire le pressioni che una piazza come quella napoletana dà alla squadra: “Sono molto stano, Napoli è una piazza bellissima ma c’è una richiesta più alta di quelle che sono le reali possibilità. Sento una forte responsabilità che man mano è cresciuta.”

Il tecnico, infine, ha espresso il suo dispiacere per la squalifica in vista della prossima gara: “Mi dà fastidio non esserci alla prossima partita. È una partita decisiva ma confido nello staff, nei ragazzi e nel Maradona. Vengo dal calcio inglese, mi ha dato fastidio questo calcio pieno di interruzioni.”

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae