Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Allegri, il ritorno in panchina si avvicina: Roma e Napoli ci provano

Roma e Napoli puntano Allegri

L’ex mister della Juventus, Massimiliano Allegri, è nella Capitale in queste ore: ecco cosa sta succedendo e la verità su Roma e Napoli

Nella Capitale, tra Giubileo ed elezione del nuovo Pontefice, sono giorni di ansia e frenesia… ma per i tifosi della Roma c’è una ragione in più per rimanere con il fiato sospeso.

Claudio Ranieri, come ormai è noto a tutti, non sarà l’allenatore dei giallorossi nella prossima stagione, e nelle ultime ore è emerso con forza il nome più papabile – per rimanere in tema – per sostituirlo: quello di Massimiliano Allegri.

L’ex mister della Juventus, inoltre, proprio in questi giorni si trova nella Città Eterna, dove, per concludere il quadro, è atteso con ansia l’arrivo dei Friedkin… che qualcosa di grosso stia bollendo in pentola?

Cosa c’è di vero su questa situazione e sull’interesse di De Laurentiis in caso di addio di Conte? Facciamo il punto della situazione.

Allegri è a Roma: incontro in vista con i Friedkin?

Già lo scorso novembre, Massimiliano Allegri era stato attenzionato dalla famiglia Friedkin – in particolare da Ryan – come possibile guida tecnica per la Roma. Tuttavia, l’operazione si presentava complessa, sia per motivi economici (con Juric e De Rossi ancora a libro paga), sia per una classifica che all’epoca rendeva azzardate mosse radicali.

Un’eventuale qualificazione in Champions League, però, potrebbe cambiare le carte in tavola, rendendo possibile il matrimonio.

In casa giallorossa, tuttavia, l’attenzione della dirigenza non riguarda solo l’ingaggio del mister toscano: resta infatti da tenere d’occhio la concorrenza del Napoli, che potrebbe tornare alla carica qualora Antonio Conte decidesse di salutare.

Napoli, De Laurentiis lavora già al sostituto di Conte e disturba la Roma

Il futuro di Antonio Conte sulla panchina del Napoli rimane incerto. Secondo alcune indiscrezioni, anche in caso di trionfo in campionato, l’allenatore salentino potrebbe decidere di lasciare il club partenopeo al termine della stagione. Nel frattempo, il suo nome circola con insistenza nei radar di Milan e Juventus.

Per questo motivo, la società azzurra avrebbe già iniziato a esplorare diverse opzioni, nel caso in cui Conte optasse per l’addio. Tra i profili valutati spicca quello di Massimiliano Allegri, con cui il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe instaurato un rapporto di stima reciproca.

A quel punto, la corsa all’ex tecnico juventino diventerebbe un duello interessante, con entrambi i club coinvolti pronti a muoversi con decisione per assicurarselo.

I giallorossi, comunque, al momento sembrerebbero in netto vantaggio, e chissà che la visita dei Friedkin a Roma non servirà proprio ad anticipare la concorrenza e garantirsi un allenatore top per la prossima stagione.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae