Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Xavi: “Vicino a lasciare Barcellona per una squadra italiana”

intervista Xavi Hernandez
Foto: Shutterstock

Xavi Hernandez ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato di quando è stato vicino a trasferirsi in Italia

Il tecnico del Barcellona Xavi Hernandez ha parlato a Cronache di Spogliatoio raccontando di quando da calciatore è stato vicino a giocare per ben due squadre di Serie A.

A seguire le sue parole:

Le parole di Xavi sul Milan:

Xavi Hernandez ha spiegato ai microfoni di Cronache di Spogliatoio di essere stato ad un passo dal vestire la casacca del Milan ai tempi in cui militava nel Barcellona come calciatore..

Da giocatore sono stato vicino a lasciare il Barcellona per una squadra italiana: il Milan” ha esordito il tecnico per poi continuare: “Ho avuto conversazioni con Galliani, era anche venuto a Barcellona per parlare con mio padre”.

“Ero in Nigeria a giocare il Mondiale Under 20 nel 1999 ed il Barcellona aveva una squadra già completa quell’anno ed ho avuto la possibilità di lasciare il club ma non me la sono sentita” ha infine spiegato Xavi.

Le sue parole sull’Inter:

Oltre il rifiuto alla corte del Milan, Xavi ha continuando raccontando di come, quasi dieci anni dopo, nel 2008 sia arrivato anche quello per i cugini nerazzurri.

Nel 2008, prima dell’arrivo di Guardiola, ebbi la chance di andare all’Inter ma la mia priorità è sempre stato il Barcellona” ha infatti spiegato il tecnico.

“Vero che nei momenti difficili arrivavano molte critiche anche nei miei confronti perchè ero il regista e le cose non funzionavano ed ho anche pensato di andare via ma il mio cuore voleva sempre rimanere a Barcellona” ha poi concluso Xavi sottolineando il suo amore smisurato per la squadra in cui ha passato tutta la sua fantastica carriera.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae