Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Ufficiale Juventus: Federico Gatti rinnova fino al 2030.

Gatti rinnova con la Juve

Federico Gatti ha rinnovato il proprio contratto con i bianconeri legandosi a loro fino al 30 giugno 2030.

Federico Gatti sarà un giocatore della Juve sino al 2030 visto il rinnovo di contratto firmato.

A seguire i dettagli:

Rinnovo fino al 2030, l’importanza di Gatti in squadra:

Federico Gatti, dopo ieri, è ancora più bianconero vista la firma sul prolungamento di contratto che lo legherà alla Juventus fino al 30 giugno 2030.

Arrivato da una realtà molto più modesta come quella del Frosinone, Gatti fin da subito ha messo a disposizione la sua forza e la sua grinta che, partita dopo partita, l’hanno fatto diventare un riferimento per tutta la squadra conquistando, in alcune occasioni, anche la fascia di capitano.

Dopo il suo approdo in bianconero nell’estate 2022, infatti il difensore, si è guadagnato la fiducia un passo alla volta e ritagliato sempre più spazio grazie all‘umiltà e all’abnegazione dimostrata dal primo allenamento.

Ciò l’ha fatto diventare uno dei giocatori più utilizzati nella scorsa stagione facendogli toccare gli oltre 3200 minuti in campo.

In tre stagioni, Gatti, ha superato le 100 presenze in maglia bianconera oltre che aver preso parte snche a quattro presenze nel Mondiale per Club.

La Juventus è quindi felice di annunciare il prolungamento di contratto di uno degli uomini che, negli ultimi anni, ha espresso più il concetto di juventinità mettendosi sempre a disposizione della squadra.

Le parole del calciatore:

Sul rinnovo: “Provo tanta emozione a rinnovare il contratto in questa società che, per me, è una seconda famiglia ed è bellissimo perchè questo dev’essere un punto di ripartenza in cui bisognerà lavorare sodo per tornare a vincere il più presto possibile”.

Sulla scorsa stagione: “L’anno scorso per me è stata una stagione lunga e impegnativa ma a livello personale è stata ottima e voglio ripartire al massimo, lasciarmi l’infortunio alle spalle e tornare al 110% per dare tutto per questi colori”.

Foto: Instagram Gatti

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae