Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Udinese-Milan, Allegri cerca la continuità contro i friulani

Foto: Shutterstock

Dopo la vittoria ottenuta contro il Bologna nella scorsa giornata, i rossoneri cercano di allungare la striscia di vittorie contro l’Udinese di Runjaic.

Domani alle 20:45 l’Udinese ospiterà il Milan allo Stadio Friuli.

Il Milan cercherà la seconda vittoria consecutiva dopo aver sconfitto il Bologna per 1-0 nella scorsa giornata, invece, l’Udinese proverà a confermare l’ottimo momento di forma come confermato dai 7 punti guadagnati nelle prime 3 partite.

In campionato i rossoneri non sono partiti nella miglior maniera possibile ma nell’ultima gara casalinga, si sono visti i primi miglioramenti.

A partire dalla forma smagliante di Luka Modric, il centrocampista croato ha disegnato interessanti trame di gioco e coronato la sua splendida prestazione con un gol.

L’unica nota negativa della serata è stato l’infortunio di Maignan, il portiere francese ha lasciato il campo al 56′ a causa di un infortunio muscolare.

L’Udinese invece è partita con un pareggio ma ha poi sconfitto l’Inter a San Siro per 2-1 e il Pisa nell’ultima giornata.

Questo inizio di campionato dei friulani ricalca molto la partenza dello scorso anno, dove l’Udinese per le prime giornate di campionato, riuscì a qualificarsi nelle prime posizioni prima di affrontare qualche difficoltà nel proseguo del campionato.

Le probabili formazioni e dove vedere il match

L’Udinese si presenterà alla partita con lo stesso 11 iniziale della partita contro il Pisa.

UDINESE (3-5-2): Sava; Bertola, Kristensen, Solet; Ehizibue, Piotrowski, Karlstrom, Atta, Zemura; Davis, Bravo.

Nel Milan oltre al cambio forzato in porta dove vedremo Terracciano al posto dell’infortunato Maignan, ritornerà dal primo minuto Christian Pulisic alle spalle di Gimenez.

Sempre indisponibile Leao, ancora alle prese con l’infortunio muscolare che ha costretto Allegri a sostituirlo durante il match di Coppa Italia che i rossoneri hanno disputato contro il Bari.

Ecco la probabile formazione dei rossoneri

MILAN (3-5-2): Terracciano; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Estupinan; Gimenez, Pulisic.

Il match sarà visibile su DAZN e su Sky.

Conclusione

La partita di sabato sera si prospetta una partita interessante, aperta a tutti i risultati.

Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria per 1-0 e hanno mostrato segnali positivi sia a livello tattico che a livello fisico.

Molto dipenderà dalla capacità della difesa dell’Udinese di reggere le ripartenze del Milan, dall’altra parte i rossoneri dovranno prestare attenzione alla fisicità dei friulani, soprattutto sui calci piazzati.

Il Milan parte favorito ma l’Udinese ha già dimostrato di sconfiggere avversari più attrezzati, come dimostrato dalla vittoria a San Siro contro l’Inter nella seconda giornata.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae