Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

UCL, PSG-Arsenal: probabili formazioni e dove vederla

La semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e Arsenal è alle porte: scopri le probabili formazioni e dove vederla

Luis Enrique vs Arteta: sfida tra filosofie spagnole

Non solo Inter e Barcellona, in queste semifinali di Champions League ci sono anche PSG e Arsenal, che all’andata hanno dato spettacolo all’Emiretas, con un solo gol, quello di Dembele dopo pochissimi minuti che ha deciso il match, ma tante giocate da urlo.

In realtà, basta ripensare alle sgasate di Saka, alle super parate di Gigio Donnarumma, al solito cinismo di Dembelé, agli stop alla Neymar e al funambolismo del giovane Douè, agli sprazzi di fantasia di Trossard e lale invenzioni geniali di Vitinha in mezzo al campo.

Insomma, le qualità ci sono e rispettano il prestigio del palcoscenico sul quale vengono mostrate, quello della coppa più ambita in Europa, la Champions League, coppa che nessuna delle due squadre ha mai alzato al cielo e che quest’anno sognano di farlo per davvero.

Oltre che in campo, la sfida è in panchina con il duello tutto spagnolo tra i due coach, Luis Enrique più esperto e abituato a notti del genere e Mikel Arteta, più giovane e con un passato da secondo allenatore ad un altro spagnolo che di calcio ne ha vissuto parecchio, Pep Guardiola.

Effettivamente, le filosofie di gioco si somigliano, i valori sono gli stessi, calcio propositivo, approccio alla partita determinato e costruzione dal basso per aggirare il pressing alto degli avversari anche rischiando qualcosa di troppo.

PSG-Arsenal: probabili formazioni e dove vederla

La partita, in programma domani mercoledì 7 maggio alle ore 21:00, sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video; le possibili scelte dei due mister dal 1′ minuto dovrebbero essere le seguenti:

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Ruiz, Vitinha, Neves; Doue, Dembelé, Kvaratskhelia [Mister Luis Enrique]

ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Odegaard, Rice, Merino; Saka, Trossard, Martinelli [Mister: Mikel Arteta]

Fonte immagine: Instagram @PSG

.

Per articoli sulla Champions League segui la categoria “CALCIO ESTERO

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae