Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Tudor: “In attacco siamo sempre pericolosi, ma concessi gol facili”

Tudor: "Abbiamo dimostrato di avere un grande spirito"
Foto: Shutterstock

L’allenatore della Juve, Igor Tudor, ha parlato ai microfoni di Sky Sport a seguito del triplice fischio della gara contro il Dortmund

Dopo un primo tempo abbatsanza bloccato, terminato sul punteggio di 0-0, nel secondo tempo la gara ha preso una piega diversa. Il Dortmund ha trovato il vantaggio con Adeyemi, poi c’è stata la reazione dei bianconeri con il gran gol di Yildiz. Da quel momento in poi si sono visti altri sei gol, divisi equamente tra le due squadre, che hanno fatto sì che il risultato finale fosse un pazzo 4-4. Di seguito, le parole di Igor Tudor nel post partita a Sky Sport.

Tudor: “Con cinque cambi le gare si decidono negli ultimi minuti”

Il tecnico bianconero, Igor Tudor, ha commentato al prestazione dei suoi nella sfida di ieri sera: “I gol presi sono tanti? È vero, se si continua così in ogni gara non si finisce più. Dal livello energetico eravamo in difficoltà contro una squadra fortissima che 3 giorni fa aveva avuto una partita facilissima, mentre la nostra non era facile. Grande cuore e grande panchina, la gente che entra fa la differenza, questo è un bel segnale. Loro hanno individualità importanti, noi abbiamo avuto qualche problemino però quando attacchiamo siamo pericolosi, 2-3 gol però si dovevano evitare. Alla fine questa è qualità individuale, io sono felice perché in questo momento loro hanno dato tutto, più di così non potevano fare i ragazzi”.

Poi sui cambi e su come il tecnico sta gestendo le rotazioni: “Vedremo spesso queste rotazioni? Ormai coi 5 cambi e così tante partite i cambi sono importanti. Ormai le gare si decidono negli ultimi 20’. Con 5 cambi è cambiato il calcio. Il problema è stato fare quella gara sabato con l’Inter e martedì oggi, in rifinitura non potevo fare niente, ma va accettato. Kenan oggi era bianco. Sono problemi che conosciamo, siamo un grande gruppo, ci teniamo questo punto che per come si era messa la gara sembrano tre”.

“Bene Koopmeiners! Abbiamo avuto lo spirito giusto”

Tudor si è poi soffermato sulle scelte di formazione fatte rispetto alla partita contro l’Inter: “Oggi era giusto far giocare Vlahovic con l’Inter e poi partire oggi con David e Openda. Koopmeiners ci sta dargli continuità perché è un giocatore importante. Con questi 5 cambi ormai è importante scegliere, a volte si indovina e altre no, ma tutti devono essere e sentirsi importanti”.

Il tecnico croato, infine, ha parlato della prestazioni di alcuni singoli: “Lo spirito e voglia di lavorare è la partenza e arrivo, poi ci sono i dettagli e le cose di calcio. Oggi mancava Conceição che è un giocatore importante per come giochiamo. Cambiaso non giocava da 15-20 giorni, Bremer arriva da un lungo periodo di assenza, sono tutte problematiche che fanno parte di una squadra che contano. Ma io sono contento, ora recuperiamo e andiamo sabato a Verona”.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae