Dopo la Champions, torna ufficialmente l’Europa League: le italiane, Roma e Bologna, sono attese da gare molto scivolose
Dopo la lunga sosta, l’Europa League riaccende i riflettori. Roma e Bologna, le due italiane qualificate, affrontano avversari di grande livello in match che potrebbero già significare molto.
Torna l’Europa League: i match
Nizza-Roma
Mercoledì 24 settembre, all’Allianz Riviera, gli uomini di Gasperini incontreranno il Nizza di Franck Haise.
Un importante test di maturità per i giallorossi, che hanno abituato i tifosi a lunghi percorsi nelle competizioni europee e dovranno confermarsi anche quest’anno.
Il risultato del Derby di domenica influenzerà sicuramente l’approccio alla partita, la quale, comunque, nasconde delle insidie proprie.
Qualche assenza per i francesi, soprattutto in difesa, ma sicuramente meriteranno particolare attenzione giocatori come Guessand o la vecchia conoscenza della Serie A Jeremie Boga, entrambi accostati alla Roma durante l’estate.
Aston Villa-Bologna
I rossoblù, invece, voleranno a Birmingham, dove ad aspettarli, giovedì 25 settembre, troveranno gli uomini di Unai Emery.
Dopo la storica esperienza in Champions, il Bologna dovrà misurarsi con una competizione in cui certamente potrà dire la propria, facendo sognare i fan possibilmente più a lungo della scorsa stagione.
Il cammino, però, non è certo in discesa e la prima sfida dirà già molto sul livello attuale dei felsinei guidati da Vincenzo Italiano, il cui inizio in Serie A non è stato dei migliori.
Il primo crocevia
Non si può ancora parlare di partite decisive, ma Nizza-Roma e Aston Villa-Bologna potranno subito indirizzare il cammino europeo delle nostre italiane.
Da evitare allora un eccessivo carico di pressione che potrebbe anche essere controproducente, ma, si sa, chi ben comincia..