La 14ma giornata di campionato si chiuderà lunedì sera all’Olimpico di Torino per la sfida tra i granata ed i rossoneri.
Saranno Torino e Milan le ultime due squadre a giocare nella 14ma giornata di Serie A.
Entrambe le squadre ambiscono ai tre punti che permetterebbero al Torino di allontanarsi dalla zona rossa ed al Milan di difendere il primo posto dagli assalti di Inter e Napoli.
Sebbene l’ampio divario tra le squadre, la trasferta granata è da sempre un’incubo per i rossoneri che hanno un trend negativo da ribaltare.
La condizione del Torino
I granata arrivano alla sfida contro il Milan al 13mo posto in classifica a pochi punti dalla zona retrocessione, quindi l’obiettivo è guadagnarne il più possibile per non immischiarsi in zone pericolose.
La condizione non è però delle migliori, il Toro non vince da 5 partite ed è reduce da due sconfitte consecutive.
Sorride ai Granata lo storico delle partite col Milan però, poiché l’Olimpico di Torino è una vera e propria bestia nera dei rossoneri.
Negli ultimi scontri in casa del Toro il Milan ha infatti vinto una sola volta, il roboante 7-0 nella gestione Pioli.
Baroni sembra intenzionato a lanciare Zapata dal primo minuto in coppia con Adams.
Diversi i dubbi da sciogliere ancora, sia in difesa che sull’out di sinistra con Tameze e Nkounkou favoriti su Ismajli e Lazaro.
La condizione del Milan
I ragazzi di Allegri si presentano all’Olimpico con un tabù da sfatare ed un primo posto da difendere.
Ma per una condizione ottima in campionato c’è una Coppa Italia che ha regalato una profonda delusione a milanello, con la sconfitta contro la Lazio.
L’obiettivo è ritrovarsi subito e continuare a sognare in campionato.
Per farlo Allegri si affida ai titolari e rimette al centro del campo sia Modric che Pulisic, due degli uomini più rappresentativi di questa stagione.
Ancora indisponibili Gimenez e Fofana, con Allegri pronto a lanciare Leao e l’ex della partita Ricci.
Torino-Milan: probabili formazioni
TORINO (3-5-2): Israel; Tameze, Maripan, Coco; Pedersen, Casadei, Asllani, Vlasic, Nkounkou; Zapata, Adams. Allenatore: Marco Baroni.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Ricci, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri.
La partita sarà trasmessa in diretta sia su Sky che su DAZN in co-esclusiva con collegamento a partire dalle ore 20:30
Ampia possibilità di streaming sulle App dei relativi servizi come NOW o Sky GO.






