Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Top 10 calciatori rimasti svincolati dopo il mercato di gennaio

Top 10 svincolati
Foto: Shutterstock

A seguire la top 10 dei calciatori che si son ritrovati senza un contratto alla fine del mercato di riparazione e quindi rimasti tra gli svincolati.

10 – Mattia De Sciglio:

Dopo i sei anni al Milan ed i sei alla Juventus, inframezzati dalla parentesi al Lione nel ’20/’21, ha giocato l’ultima stagione con l’Empoli lo scorso anno prima di ritrovarsi, da inizio stagione, senza club.

In attesa forse da un’altra chiamata dall’Italia, il terzino ha 33 anni e potrebbe ancora dare il suo contributo alla causa.

9 – Giacomo Bonaventura:

Veterano della Serie A con le sue ben 14 stagioni alle spalle in massima serie italiana, l’anno scorso Jack ha deciso di intraprendere la strada in Arabia all’Al-Shabab la scorsa stagione.

Attualmente il centrocampista si trova svincolato e pur se 35enne le sue doti potrebbero far comodo a qualche club magari proprio in Italia.

8 – Tiémoué Bakayoko:

Un’altra vecchia conoscenza della Serie A, che ha giocato con le maglie di Milan e Napoli, si ritrova ancora svincolato dopo il mercato di riparazione e dopo la sua ultima esperienza in Grecia tra le file del PAOK Salonicco.

7 – Kurt Zouma:

Il difensore ha 31 anni e dopo l’ultima stagione (non) giocando al Cluj ha rescisso il proprio contratto rimanendo svincolato.

Una carriera che poteva prendere una piega totalmente diversa dopo gli anni al Chelsea da giovanissimo ma che è naufragata con il tempo anche a causa del video girato online che lo riprendeva prendere a calci il proprio gatto di casa.

Un gesto violento e riprovevole che gli costò una multa di 300 mila euro, la condanna a 180 ore di servizi sociali e giustamente anche parte della sua carriera.

6 – Alex Oxlade Chamberlain:

Giocatore Inglese con carriera di tutto rispetto in Premier League con dodici stagioni divise equamente tra Arsenal e Liverpool e successivamente passato due anni in Turchia al Besiktas.

Dopo aver rescisso con i turchi l’estate scorsa, però, Alex non ha ancora trovato un nuovo club interessato a lui ed a “soli” 32 anni potrebbe far comodo a più di qualche squadra.

Al momento si allena con i Gunners ma ha l’interesse sopra del Celtic.

5 – Jesse Lingard:

Dopo tanti anni nel disastro Manchester United post era Ferguson, l’inglese non ha mai visto la sua carriera decollare del tutto per limiti fisici e caratteriali.

Gli ultimi anni ha giocato in Corea al Seul ed a 33 anni attualmente Jesse si trova svincolato ed in cerca di una nuova maglia.

4 – Paco Alcacer:

Altro svincolato dalla carriera illustre con un curriculum che può vantare tanti anni e gol tra Valencia, Barcellona e Borussia Dortmund.

Alcacer negli ultimi tre anni e mezzo ha poi giocato negli Emirati ma ora, senza squadra e con 32 anni, potrebbe tornare in Spagna visto che alcuni club della Liga ci stanno facendo più di un pensiero.

3 – James Rodriguez:

Dopo aver incantato il mondo a 23 anni nel Mondiale brasiliano chiuso da capocannoniere ha passato anni al Real Madrid ed al Bayer Monaco vincendo tanti trofei ma senza mai riuscire a ritrovare continuità.

Dopo l’ultima stagione in Messico al Leòn ora si ritrova senza squadra a 34 anni con un futuro forse in Argentina.

2 – Sergio Ramos:

Dopo i 16 anni passati al Real ed un’enormità di trofei vinti, Sergio Ramos ha poi giocato altre cinque stagioni tra Psg, Siviglia e Monterrey prima di ritrovarsi attualmente svincolato.

Il 39enne è il nome più “anziano” in questa lista ma sicuramente anche il più suggestivo e dopo le voci di gennaio che lo vedevano accostato come possibile rinforzo dei bianconeri di Spalletti, ora il futuro di Ramos sembrerebbe di nuovoin orbita Siviglia con il calciatore che è in trattativa, assieme ad un gruppo di investitori, per l’acquisto del club.

1 – Raheem Sterling:

Senza dubbio il giocatore più appetibile tra quelli rimasti senza contratto dopo una carriera passata nei top club di Premier fra Liverpool, Manchester City, Chelsea e Arsenal con 123 gol in Premier League e 27 in Champions League.

Attualmente a 31 anni Sterling si trova a cercare una nuova squadra e si è parlato di un possibile ritorno ai Gunners o di un suggestivo approdo in Serie A e dopo la risoluzione con i Blues avvenuta settimana scorsa è probabile che vedremo presto Sterling di nuovo in campo.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae