Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Fantacalcio, il Lecce ci prova: chi è il prossimo Krstovic dei salentini

Foto: Shutterstock

Si tratta di Tete Morente, attaccante spagnolo in arrivo dall’Elche

Una missione non semplice, quella di sostituire Nikola Krstovic reduce da un’annata condita da 7 gol e 2 assist in 35 partite (fonte Transfermarkt). Partito subito a razzo, il montenegrino ha disputato un buon campionato, seppur con un calo nella fase centrale della stagione.

Gran fisico, buona tecnica di base e attitudine del guerriero gli hanno permesso di conquistarsi il posto da titolare sin da subito e di guidare l’attacco giallorosso da leader.

Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di tante squadre italiane come il neo promosso Como, Genoa, Fiorentina e pure la Lazio autrice di un sondaggio nelle ultime ore. Il Lecce però ribadisce che partirà solo di fronte ad un’offerta importante, a partire da una base minima di 10 milioni.

Ecco che Pantaleo Corvino e il direttore sportivo Trinchera hanno scelto Tete Morente per il dopo Krstovic, in arrivo dall’Elche a parametro zero. Per lui si vocifera un accordo triennale con opzione per un quarto anno.

Chi è Tete Morente?

Morente è un attaccante spagnolo, classe 1996 proveniente dall’Elche, squadra reduce da un undicesimo posto in Segunda division.

Cresciuto nelle giovanili dell’Atletico Madrid, il suo ruolo naturale è l’ala sinistra, anche se può tranquillamente ricoprire la fascia destra. Destro di piede ama giocare a piede invertito spesso tendendo ad accentrarsi per concludere verso la porta.

Lo spagnolo è esploso in quest’ultima stagione nella quale ha totalizzato 39 presenze con 8 gol e 2 assist. E’ dunque un titolarissimo della squadra in grado di fornire ottime prestazioni con continuità e senza il rischio di infortuni gravi. Nell’anno precedente, quello della retrocessione, ha giocato un po’ meno, entrando di più a partita in corso e totalizzando la metà dei gol, 4 con nessun assist.

Questa si tratterebbe della prima esperienza al di fuori della Spagna, una sfida nuova in un campionato che, a detta di molti attaccanti che vi giocano, è tosto da giocare per la qualità delle difese. Tanta curiosità nell’ambiente salentino per Morente che per le caratteristiche elencate prima andrà più a dar fastidio ad Almqvist (in caso di una sua permanenza) e Banda.

Fantacalcio: puntarci o no?

In ottica fantacalcio si può considerare Tete Morente come un buon attaccante da quinto o sesto slot. Sicuramente non un bomber da doppia cifra, o un attaccante super prolifico.

E’ da segnalare però il fatto che negli ultimi 5 anni non abbia mai avuto infortuni gravi dimostrando grande integrità e costanza. Inoltre è un giocatore molto corretto con pochissimi cartellini gialli presi (in media 4/5 all’anno) e nessun rosso.

Può dire la sua, ovviamente preso a pochi crediti.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae