È clamoroso quello che è successo in Serie B, con la penalizzazione del Brescia che finirebbe retrocessa, con Salernitana e Sampdoria ai Playout.
Nei giorni precedenti c’è stato un vero e proprio terreno in Serie B, vista la penalizzazione di quattro punti assegnati al Brescia.
Si parla di vere e proprie irregolarità nel pagamenti di determinate mensilità, che difatti costano al club di Cellino l’aritmetica retrocessione in Serie C.
In questo articolo andremo quindi a riportare le dichiarazioni ufficiali del presidente del Brescia, oltre alla possibile sfida playout che diventerebbe dunque Salernitana-Sampdoria.
Il comunicato della Lega e le dichiarazioni di Cellino
In un comunicato la Lega Serie B ha informato che:
“in considerazione della ricezione di una comunicazione da parte del Procuratore federale inerente la conclusione delle indagini nei confronti di una società associata (il Brescia, ndr), all’esito degli accertamenti e dell’attività istruttoria svolti a seguito di segnalazione CoViSoC, ha ammesso e pubblicato il CU del 18 maggio 2025 nel quale si dispone il rinvio a data da destinarsi delle gare di playout del campionato Serie B BKT 2024/2025, in programma il 19 e il 26 maggio“.
Le gare di playout dunque verranno riprogrammate “in considerazione dell’evolversi della vicenda”.
A seguire ci sono state le dichiarazioni ufficiali di Cellino, presidente del Brescia, che difatti commenta la sentenza arrivata alla fine della stagione sportiva, nella quale la squadra era riuscita a salvarsi all’ultima giornata.
“A seguito delle sconcertanti notizie di stampa emerse in data odierna e della conclusione delle indagini effettuate dalla Figc per presunte irregolarità nei pagamenti, Brescia Calcio spa comunica che ricorrerà in qualsiasi sede sportiva ed extrasportiva per tutelare la propria posizione, ritenendo di aver adempiuto correttamente alle scadenze federali“.
Sampdoria e Salernitana ai Playout per non retrocedere
Presa in esame la sentenza definitiva della Lega di Serie B ci sarebbero dei cambi per quanto riguarda la classifica finale.
Il Frosinone è dunque salvo, con ai Playout Salernitana e Sampdoria, con quest’ultima già retrocessa sul campo dopo il pareggio con la Juve Stabia.
Per i blucerchiati si aprirebbe dunque uno spiraglio praticamente insperato, con buona pace dei tifosi genoani già in fase di sfottò post 38° giornata.
La gara ovviamente sarebbe da riprogrammare subito dopo le varie sentenze definitive, con un clamoroso verdetto che, per i tifosi doriani, è l’ultima speranza per evitare la Serie C.
Fonte foto: Instagram @brescia-calcio