Il calciatore dell’Inter Stefan De Vrij potrebbe battere un clamoroso record nella competizione, infatti potrebbe diventare presto il giocatore con più presenze in Supercoppa.
Il difensore olandese attualmente ha otto apparizioni nella competizione, ma potrebbe clamorosamente superare due dei calciatori più importanti in Serie A negli ultimi 25 anni.
In questo articolo dunque i nomi e tutti i record di questa competizione che, nel corso del tempo, ha assunto un ruolo sempre più importante all’interno della stagione dei vari club.
Record di presenze in Supercoppa: De Vrij potrebbe superare questi due colossi della Serie A
Sembra clamoroso pensarci ma, in caso di arrivo in finale, De Vrij diventerebbe il recordman assoluto nella competizione.
Ad ora a nove presenze sono presenti Buffon e Stankovic, due leggende della Serie A che nel tempo hanno collezionato trofei su trofei.
Tutto questo ovviamente è dovuto al cambiamento delle regole della Supercoppa, in quanto da ormai anni l’aggiunta di un match in più ha consentito un numero maggiore di presenze in campo.
Chi ha più vittorie in Supercoppa?
Ad oggi De Vrij ha vinto per ben 4 volte la Supercoppa italiana, ed è ad un solo trofeo di distacco dal 3° calciatore All Time ad aver alzato più volte il trofeo.
In cima a questa classifica vi è Gianluigi Buffon, che con le sue 7 vittorie in carriera si aggiudica il primato.
Al secondo posto invece abbiamo Dejan Stankovic con 6, due con la Lazio e ben quattro coi nerazzurri.
Al terzo posto invece con 5 vittorie c’è una vasto numero di giocatori ad ex equo:
Abbiamo un ordine Bonucci, Chiellini, Costacurta, Maldini, Samuel, Crespo, Ferrara e Orlandoni.
Con un ennesima vittoria dunque, anche il difensore nerazzurro potrebbe entrare in questo gruppo di campioni e, in caso di ulteriore partecipazione la prossima annata, potrà provare ad entrare di diritto nel podio.








