Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Sofferenza Milan, ma alla fine vince 2-1: le pagelle

Milan-Stella Rossa: le pagelle
Foto: Shutterstock

Nella sesta giornata del girone di Champions League il Milan fatica più del previsto contro lo Stella Rossa: 2-1 finale per i rossoneri.

Finisce 2-1 a San Siro la sfida tra Milan e Stella Rossa con gli uomini di Fonseca che hanno sofferto più del previsto per portare a casa il risultato.

A seguire le pagelle dei rossoneri del match di Champions League:

Milan – Stella Rossa 2-1, le pagelle dei rossoneri:

Maignan: 6 – Compie una buona parata ad inizio ripresa e non può nulla sulla rete subita.

Calabria: 6.5 – Buona partita del terzino rossonero: sempre puntuale, ordinato e preciso; sale spesso e concede pochi rischi dietro, esce all’83’ per E. Royal: S.V.

Thiaw: 6 – Tiene bene la difesa non commettendo particolari errori.

Gabbia: 6 – Qualche piccola sbavatura in impostazione ma nel complesso buona gara del difensore capace di infondere sicurezza al reparto come suo solito.

Theo: 5 – Altra prestazione opaca in cui incide poco e fatica più del dovuto: la migliore condizione pare lontana.

Fofana: 6.5 – Dominante sulla mediana: vince contrasti, effettua cavalcate ed è lui ad imbucare perfettamente, con un gran lancio, Leao per l’1-0.

Reijnders: 6 – Costante cervello attivo e fulcro di gioco del Milan, tocca tantissimi palloni ma stavolta non riesce a rendersi decisivo.

Musah: 4.5 – Peggiore in campo tra le file rossonere soprattutto a causa del grave errore che porta al pareggio serbo: molta, troppa imprecisione in campo. Lascia il campo all’83’ a Camarda: 6.5 – Entra e propizia il gol del vantaggio.

Loftus-Cheek: 5.5 – Tocca pochi palloni prima di farsi male ed essere costretto ad abbandonare il campo per Chukwueze: 5.5 – Dal 28′ cerca di dare un pò di brio ad un attacco spento.

Leao: 7 MVP – Tanti palloni toccati, un’occasione creata ed un gol magnifico segnato fanno di Rafa l’MVP di giornata: è tornato il vero Leao?

Morata: 5.5 – In mezz’ora tocca a malapena due palloni, lascia spazio dopo essersi fatto male ad Abraham: 6.5 – Dal 29′ entra subito molto bene nella gara, prima pericoloso di testa, poi dopo aversi mangiato un gol fatto, butta dentro il decisivo 2-1.

La pagella del tecnico rossonero:

Fonseca: 5 – Riduttivo dire che contro un avversario tecnicamente inferiore come la Stella Rossa ci si aspettava qualcosa di più: un Milan spento, scarico ed impreciso che non è stato capace di imporre il proprio gioco ma che porta, comunque, a casa gli importantissimi tre punti.

FOTO: Instagram Milan

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae