Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Sfumato Zirkzee, il Milan cerca l’attaccante: ecco i nomi

Foto: Shutterstock

Sfumato Zirkzee: il Milan è ancora alla ricerca dell’attaccante titolare. Si punterà tutto su questi nomi qua

Obiettivo Zirkzee definitivamente sfumato: andrà al Manchester United. Ci ha provato a lungo il Milan, muovendosi già nel corso della scorsa stagione, ma nulla ha potuto con il club inglese. Ora serve fornire subito a Fonseca l’attaccante di cui tanto ha bisogno, di modo da poterci lavorare durante la preparazione.

Al momento l’attacco milanista vede solo Lorenzo Colombo, in attesa di andare a giocare in prestito e Luka Jovic, ancora in vacanza dopo l’avventura all’Europeo.

Alvaro Morata in pole

A meno che di ripensamenti dell’ultimo momento Alvaro Morata sarà il nuovo numero 9 del Milan. Decisiva la chiamata in cui lo spagnolo e la famiglia hanno detto sì alla corte di Ibrahimovic. Questo trasferimento innesca una serie di altri movimenti. Kolo Muani andrebbe all’Atletico, Osimhen a Parigi e Lukaku a Napoli.

Morata, sondato anche da Giuntoli per affiancare Vlahovic, ha accettato la destinazione dopo diversi anni di tentativi dei rossoneri. Andrà a percepire uno stipendio dai 4 ai 5 milioni a stagione, da valutare ancora la durata del contratto: lo spagnolo vorrebbe un quadriennale.

Ci sarà poi da raggiungere l’intesa col club, ma la società rossonera sembra intenzionata a pagare la clausola rescissoria di soli 13 milioni. Un affare considerando l’esperienza e il fatto che in questo momento sia l’attaccante titolare della Spagna, finalista a Euro 2024

Memphis Depay

Altro nome sulla lista di Massara è quello di Depay, anche lui proveniente dall’Atletico Madrid, ma svincolato. I suoi agenti lo avrebbero offerto a diverse squadre in Europa tra cui le italiane Milan e Roma. I rossoneri ora concentrati su Morata ci fanno un pensiero: l’arrivo dello spagnolo non escluderebbe Depay.

Lo stipendio richiesto dovrebbe aggirarsi attorno ai 5 milioni anni ben 4 in meno rispetto ai 9 lordi che percepiva a Madrid. Nell’ultima stagione ha collezionato 31 presenze, 9 gol e 2 assist, ma solo 11 di queste da titolare.

Chiellini intervistato a Sky Sport si è espresso così riguardo ad un eventuale approdo al Milan: “Pronto per arrivare in Serie A? Dipende. Non penso sia facile da gestire. Sembra un rapper che poi è pronto per giocare a calcio. Ha bisogno di essere protagonista. Se lo prendi sai che deve giocare sempre come con l’Olanda e lo devi mettere al centro del progetto“.

Romelu Lukaku

Attualmente è il più distante. In teoria dovrebbe essere il piano B in caso di mancato trasferimento di Morata, però questo è molto difficile che si verifichi. E’ più probabile un suo approdo al Napoli di Conte in caso di partenza di Victor Osimhen.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae