Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Verdetti Serie B: Samp in C, Frosinone e Salernitana ai playout

Lotta, emozioni e verdetti: la Serie B scrive la sua ultima pagina

La 38esima e ultima giornata del campionato di Serie B ha scritto la parola fine su una stagione ricca di emozioni, definendo con certezza le squadre promosse in Serie A, quelle che si contenderanno l’ultimo posto disponibile nei play-off, le partecipanti ai play-out per la salvezza e le due formazioni che retrocedono direttamente in Serie C.

Sassuolo e Pisa festeggiano la Serie A

Il Sassuolo ha dominato la stagione cadetta, conquistando con merito la promozione diretta in Serie A grazie a un campionato di grande solidità e un attacco prolifico (78 gol fatti).

Ad accompagnare i neroverdi nella massima serie è il Pisa, che ha mantenuto un ritmo elevato per tutta la stagione, centrando il secondo posto e la tanto attesa promozione diretta. Una grande gioia per i tifosi pisani che ritrovano la Serie A.

Play-off infuocati per l’ultima promozione

La corsa all’ultimo posto disponibile in Serie A si infiammerà con i play-off. Le sei squadre che si contenderanno la promozione saranno: la Spezia (3ª), la Cremonese (4ª), la Juve Stabia (5ª), il Catanzaro (6ª), il Cesena (7ª) e il Palermo (8ª). Le sfide promettono spettacolo e tensione, con l’obiettivo di raggiungere il prestigioso palcoscenico della Serie A.

I quarti di finale vedranno affrontarsi Juve Stabia contro Palermo e Catanzaro contro Cesena.

Le due vincenti accederanno alle semifinali, dove sfideranno Spezia e Cremonese, rispettivamente terza e quarta classificata della stagione regolare. Saranno sfide decisive per avvicinarsi alla promozione in Serie A.

Frosinone e Salernitana al play-out per restare in B

La lotta per la salvezza si è decisa con l’accesso ai play-out di Frosinone (16ª) e Salernitana (17ª).

Le due squadre si affronteranno in un doppio confronto che decreterà chi resterà in Serie B e chi, invece, dovrà retrocedere in Serie C. Saranno due partite cruciali, cariche di tensione e con la posta in palio altissima.

Cittadella, Sampdoria e Cosenza retrocedono in Serie C

Oltre alle emozioni dei play-out, la 38ª giornata ha sancito le retrocessioni dirette in Serie C di Sampdoria (18ª), Cittadella (19ª) e Cosenza (20ª).

Nonostante i loro sforzi, le tre squadre non sono riuscite a conquistare la salvezza sul campo e dovranno ripartire dalla terza serie nella prossima stagione. Un verdetto amaro per tre piazze storiche del calcio italiano.

Foto: Facebook, @Sampdoria

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae