Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Serie B, Sassuolo show, incubo Frosinone: il punto della situazione

Foto: Shutterstock

La Serie B continua a stupire, il Sassuolo si conferma fuori categoria e il Frosinone vince ma rimane in zona retrocessione: 15ª giornata

Il Sassuolo domina la Serie B, stop per Pisa e Spezia

Ieri si è conclusa la quindicesima giornata di Serie B, il campionato cadetto ha visto finora ben poche certezze, tra le quali i Sassuolo capolista solitario, accompagnate da molte incognite protagoniste di esiti inaspettati.

I neroverdi come detto continuano la striscia di 12 risultati utili consecutivi e la quarta vittoria nelle ultime quattro di campionato, lo 0-2 contro la reggiana porta le firme di Thorsstvedt e Mulattieri, sempre più bomber.

Tre punti d’oro visti i passi falsi di Pisa e Spezia rispettivamente contro Cosenza e Palermo, pareggio amaro per i nerazzurri tra le mura amiche e sconfitta pesante per 2-0 dei liguri contro un Palermo ritrovato.

Tra le prime posizioni dunque il Sassuolo mantiene la vetta a 34 punti, Pisa e Spezia seguono a 31 e 30 punti mentre si avvicinano Cremonese (24 pt) reduce da un super 0-4 al Sudtirol, Cesena(22 pt), Bari e Palermo (entrambe 21 pt), con il Brescia (19 pt) a chiudere la zona playoff

Frosinone, il passo dalla A alla C è breve

Nei bassi fondi della Serie B navigano parecchie squadre tra le quali ben quattro quadre ferme a 16 punti ad occupare le posizioni dalla 13ª alla 16ª, con la Carrarese protagonista di una pessima sconfitta per 4-1 contro la diretta concorrente Salernitana.

Alla 17ª posizione la Reggiana a +2 dalla zona retrocessione con 15 punti in 15 partite ma sempre più in bilico e momentaneamente condannata alla zona playout.

Zona retrocessione che, invece, per ora costringerebbe Cittadella, Sudtirol e Frosinone alla discesa in Serie C, passo indietro clamoroso soprattutto per un club come il Frosinone che fino alla scorsa stagione militava nella massima Serie.

Ai ciociari non è bastata la vittoria per 3-2 contro il Cesena per liberarsi del terzultimo posto e giornata dopo giornata l’incubo retrocessione diventa sempre più reale, nonostante ciò il campionato è ancora lungo e il destino delle 20 squadre è tutto da scrivere.

Fonte immagine: Profilo Instagram “Lega B” https://www.instagram.com/legab?igsh=eDFpaGRvNnFlanZl

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae