Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Serie B, ecco il nuovo Bari di Caserta: i primi acquisti e le cessioni

Il Bari sta preparando la nuova stagione di Serie B con mister Caserta, con la volontà di creare una squadra forte e competitiva.

Il campionato cadetto quest’anno sarà ancora più difficile e complesso, per questo la rosa dei galletti sta subendo numerosi stravolgimenti.

Tra addii, conferme e ritorni illustri, ecco in questo articolo i primi colpi del mercato della società di proprietà dei De Laurentiis.

Gli addii illustri e i non riscatti

Dopo una stagione dal finale amaro, con un nono posto che non è bastato per l’accesso ai Play-off di Serie B, il Bari ha deciso di esonerare mister Longo.

Al suo posto dunque ecco Caserta, grande tecnico di categoria che può riportare i galletti almeno tra le prime otto del campionato.

Hanno lasciato la Puglia tutti i giocatori che non sono stati riscattati dopo l’annata negativa, tra i più importanti abbiamo Kevin Lasagna, Giulio Maggiore, e Nicholas Bonfati.

Mentre per questo riguarda le cessioni abbiamo gli addii di Maiello e Maita, due veterani della formazione pugliese che lasciano dopo grandi stagioni al top.

I rinnovi e i punti fermi del Bari di Caserta

Bellomo e Pucino invece erano sul punto di lasciare il Bari a parametro 0, ma il mister con la società hanno deciso di rinnovare di un’ altra stagione il rapporto con questi due veterani della squadra.

I tifosi biancorossi quindi potranno puntare ancora su uno zoccolo duro di giocatori già presenti nelle scorse annate, ma dobbiamo necessariamente aspettarci delle rivoluzioni nella rosa.

Sembrano infatti sicure le partenze di Dorval, Vicari e Benali.

Se per il primo si parla di offerte superiori ai tre milioni di euro, per gli altri due si valuterà in base ai possibili sostituti.

Con la cessione del terzino francese il Bari cercherà di operare in quei ruoli ancora scoperti, ma intanto si registrano le prime entrate importanti.

Gli acquisti ufficiali e le cessioni

I primi colpi di mercato arrivano a parametro 0 dopo il fallimento del Brescia, parliamo del terzino Dickman, del centrocampista Verreth e dell’attaccante Moncini.

Inoltre si sono uniti alla causa biancorossa anche Gytkjaer dal Venezia e Cerofoloni dal Frosinone.

Inoltre va sottolineato il ritorno dalla Sampdoria di Sibilli, fantasista ex Pisa che porta classe e qualità sulla trequarti.

La dirigenza ha deciso anche di puntare su giovani in prestito da valorizzare, per questo ecco Sao dal Napoli e Pagano dalla Roma, oltre all’arrivo del difensore Nikolau dal Palermo.

Ad oggi dunque, possiamo constatare la volontà del Bari di provare a costruire una squadra da alta classifica di Serie B ma adesso tocca a Caserta, che dovrà essere in grado di alzare il livello della squadra per raggiungere risultati importanti.

Fonte foto: Instagram @

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae