Si chiude la regular season della Serie B, con la clamorosa retrocessione della Sampdoria in Serie C, il Bari fuori dai Playoff e il Brescia salvo all’ultimo.
Quello a cui abbiamo assistito in questa 38° e ultima giornata di Serie B è qualcosa di incredibile.
Dieci partite in contemporanea, molte delle quali vitali per dei posizionamenti di determinate squadre.
Abbiamo finalmente raggiunto tutti i verdetti di questa stagione, tra cui la clamorosa retrocessione della Sampdoria in Serie C, il Bari fuori dai playoff e il Brescia salvo all’ultimo istante.
Ecco dunque, in questo articolo, l’ultimo recap della giornata di Serie B.
La definitiva organizzazione dei Playoff
Il primo grande scossone di giornata è sicuramente l’esclusione del Bari dai play-off di serie B, visto il pareggio con il Sudtirol in trasferta.
La formazione di logo infatti non va oltre lo 0-0 e dunque, in virtù nella vittoria del Cesena per 1-0 sul campo del Modena, la formazione di Longo è nona in classifica.
dunque, oltre a Sassuolo e Pisa per decretare chi salirà in Serie A serviranno anche quest’anno gli spareggi play off.
Lo Spezia e la Cremonese entreranno in gioco dalle semifinali mentre Palermo, Cesena, Juve Stabia e Catanzaro dovranno disputare un turno supplementare.
anche in questo caso è la formazione bianconera la squadra favorita nei pronostici, anche se è ancora tutto da decidere.
Il Brescia si salva all’ultimo e resta in Serie B
Quello che è successo invece per quanto riguarda la lotta retrocessione ha dell’incredibile, con il Brescia che riesce a salvarsi all’ultimo istante e rimane in Serie B.
La formazione bianco azzurra con questa vittoria manda ai Playout il Frosinone e la Salernitana, decretando difatti un’altra retrocessione per una Big del nostro calcio.
Quello che sicuramente ha fatto più risonanza mediatica è senza dubbio la retrocessione della Sampdoria in Serie C, arrivato dopo uno 0-0 contro la Juve Stabia senza riuscire a segnare neanche una rete.
Questa storica debacle entrerà Senza ombra di dubbio nella storia recente del calcio, in quanto un risultato del genere difatti segna una pagina nera per i doriani.
Si chiude quindi così questa regular season piena di emozioni, ecco infine la classifica finale dopo la 38° giornata:
- Sassuolo – 82 punti
- Pisa – 76 punti
- Spezia – 66 punti
- Cremonese – 61 punti
- Juve Stabia – 55 punti
- Catanzaro – 53 punti
- Cesena – 53 punti
- Palermo – 52 punti
- Bari – 48 punti
- Südtirol – 46 punti
- Modena – 45 punti
- Carrarese – 45 punti
- Reggiana – 44 punti
- Mantova – 44 punti
- Brescia – 43 punti
- Frosinone – 43 punti
- Salernitana – 42 punti
- Sampdoria – 41 punti
- Cittadella – 39 punti
- Cosenza – 30 punti
Fonte foto: Instagram @