Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Serie A, niente quinta squadra in Champions: LaLiga inarrivabile

Foto: Shutterstock

La Serie A dovrà rinunciare alla quinta squadra in UCL per il prossimo anno: la corsa Champions adesso si fa ancora più complicata

Serie A, addio alla quinta squadra in Champions: ranking compromesso

Con l’eliminazione di ieri sera della Lazio dall’Europa League si spegne il sogno per le squadre italiane di portare anche la prossima stagione cinque squadre di Serie A in Champions League.

Non sono bastati, dunque, i passaggi del turno di Inter e Fiorentina nelle rispettive competizioni europee a mantenere vive le speranze.

Il ranking UEFA è ormai compromesso e anche in caso di vittoria di Champions e Conference da parte dei nerazzurri e della Viola, l’Italia non raggiungerebbe comunque la Spagna.

Saranno dunque LaLiga e la Premier League a candidare almeno cinque (l’Inghilterra rischia di averne sei se Manchester United o Tottenham dovessero alzare l’EL) club per la prossima Champions League.

Brutta notizie quindi per l’Italia che certifica una stagione da dimenticare per quasi tutte le squadre di Serie A in Europa, a partire dalle eliminazioni precoci di Juve, Milan e Atalanta dalla UCL fino ad arrivare a quelli delle romane dall’Europa League.

Corsa Champions: chi si qualifica?

Adesso la corsa per la qualificazione in Champions per il prossimo anno in Serie A si fa ancora più agguerrita e complicata da ottenere: bisognerà qualificarsi entro le prime quattro ma due sono già scritte, Inter e Napoli.

Due posti disponibili dunque, il terzo e il quarto, che verranno combattuti da ben sette squadre in soli 7 punti, dall’Atalanta attualmente terza a 61 fino al Milan nono a 51, con Juve, Bologna, Lazio, Roma e Fiorentina tra le due.

La prossima giornata parlerà già chiaro, con il faccia a faccia proprio tra Milan e Atalanta, i rossoneri avranno molto probabilmente l’ultima chance per mantenere vive le speranze.

Occhio anche a Bologna-Inter, con i nerazzurri che hanno speso tanto fisicamente e mentalmente nella sfida contro il Bayern e con i rossoblù convinti di poter riprendersi il quarto posto in caso di vittoria al Dall’Ara e contemporanea sconfitta della Juve a Parma.

Mancano poche settimane alla fine del campionato ma tutto è ancora aperto e se la corsa scudetto tra Inter e Napoli è più in bilico che mai , anche quella per la Champions regalerà grandi emozioni.

Fonte immagine: Instagram @Champions League

.

Per articoli simili segui la categoria “Coppe Europee

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae