Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Serie A, le designazioni arbitrali della 14ª giornata

Designazioni Arbitrali 12ª giornata di Serie A
Foto: Shutterstock

Serie A, la Penna per il big match di Napoli, Di Bello a San Siro: tutte le squadre arbitrali del weekend

La corsa alla vetta e alla zona europea passa anche dalle scelte dell’AIA, che ha ufficializzato le designazioni per la 14ª giornata di Serie A. Un turno ricco di incroci pesanti, distribuiti in tre giorni e aperto dal Sassuolo che ospita la Fiorentina. Il clou arriva sabato con Inter-Como a San Siro e, soprattutto, con il big match Napoli-Juventus. La Penna guiderà la sfida del Maradona, mentre a Milano sarà Di Bello a dirigere una gara attesa per ritmo e tensione. Chiuderà il turno Torino-Milan nel posticipo del lunedì con Chiffi designato come primo arbitro. Di seguito, tutte le squadre arbitrali nel dettaglio.

Serie A: Sassuolo-Fiorentina

Il weekend si apre sabato alle 15 con Sassuolo-Fiorentina, affidata a Pairetto. Con lui ci saranno Bindoni e Scarpa come assistenti, mentre il quarto ufficiale sarà Ferrieri Caputi, sempre più presente nelle rotazioni della massima serie. Alla guida della sala VAR ci sarà Marini, affiancato da Fourneau come AVAR. Una partita che può incidere nella lotta di metà classifica, dove ogni episodio pesa.

Inter-Como

Alle 18, sempre sabato, tocca a Inter-Como, sfida che porta San Siro a un nuovo tutto esaurito. La gara è affidata a Di Bello, chiamato a dirigere un match in cui l’intensità non mancherà. Gli assistenti saranno Imperiale e Bianchini, mentre Piccinini svolgerà il ruolo di quarto ufficiale. In sala VAR ci sarà Gariglio, con Guida come AVAR. Per i nerazzurri in piena corsa scudetto e per un Como sorprendente in zona Europa, sarà fondamentale una direzione senza sbavature.

Hellas verona-Atalanta

Il sabato si chiude alle 20.45 con il match del Bentegodi. A dirigere Hellas Verona-Atalanta sarà Mariani, con Rossi L. e Biffi come assistenti. Il quarto uomo sarà Collu, mentre al VAR è stato scelto Aureliano con Ghersini come AVAR. La sfida mette di fronte una squadra in cerca di punti salvezza e un’Atalanta che vuole restare agganciata al treno Champions.

Serie A: Cremonese-Lecce

La domenica si apre con l’anticipo delle 12.30. Cremonese-Lecce sarà diretta da Mucera, supportato dagli assistenti Costanzo e Passeri. Massa sarà il quarto ufficiale. Al VAR ci sarà Prontera, mentre Marini svolgerà il ruolo di AVAR.

Cagliari-Roma

Alle 15 spazio a Cagliari-Roma, affidata a Zufferli. Gli assistenti saranno Tegoni e Fontemurato, mentre Di Marco sarà il quarto ufficiale. La coppia VAR-AVAR sarà composta da Guida e Pezzuto. Partita delicata per la squadra di De Rossi, impegnata nella corsa Champions.

Lazio-Bologna

Alle 18 tocca a Lazio-Bologna, uno degli incroci più interessanti della domenica. Dirige Fabbri, coadiuvato da Preti e Politi. Il quarto uomo sarà Sacchi J.L.. Al VAR spazio a Mazzoleni, con Nasca come AVAR.

Serie A: Napoli-Juventus

Il big match della giornata, in programma domenica alle 20.45, è stato affidato a La Penna, che torna così protagonista in una sfida d’alta tensione. Gli assistenti saranno Peretti e Colarossi, mentre Crezzini è stato designato come quarto ufficiale. In sala VAR ci sarà Abisso, affiancato da Aureliano. Una designazione importante per una partita che potrebbe pesare sulla corsa scudetto.

Pisa-Parma

Lunedì si riparte alle 15 con Pisa-Parma. La gara sarà diretta da Doveri, con Mondin e Luciani come assistenti. Perri sarà il quarto ufficiale. Al VAR spazio a Camplone, AVAR Pezzuto.

Udinese-Genoa

Alle 18 tocca a Udinese-Genoa: arbitra Maresca, con Rossi C. e Ceolin come assistenti. Il quarto ufficiale sarà Galipò, mentre al VAR ci sarà Maggioni, AVAR Marinelli.

Serie A: Torino-Milan

La giornata si chiude alle 20.45 con Torino-Milan, affidata a Chiffi. Gli assistenti saranno Baccini e Bercigli, con Tremolada come quarto ufficiale. Al VAR ci sarà Ghersini, affiancato da Abisso come AVAR.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae