Primo posto raggiunto e condiviso con Napoli e Roma per il Milan di Allegri che nel posticipo di ieri vince contro la Fiorentina in rimonta.
Nel posticipo tra Milan e Fiorentina, valevole per la settima giornata di campionato, i rossoneri di Allegri hanno vinto in rimonta per 2-1 contro l’ex tecnico Pioli.
A seguire la situazione attuale rossonera:
Allegri la sta cucinando: Milan primo.
Anche se trarre delle conclusioni dopo le prime sette giornate di campionato risulta difficile è innegabile che il Milan che sta mettendo in mostra Allegri è imparagonabile in positivo a quello dello scorso anno.
Il primo posto in classifica, raggiunto ieri grazie alla vittoria sulla Fiorentina, è un segnale infatti tutt’altro che trascurabile e raggiunto anche grazie alla vittoria contro il Napoli nella penultima giornata giocata.
Pur non disputando una grande gara nel primo tempo, il suo Milan ha la forza e la testa per ribaltarla nel secondo tempo grazie alla doppietta di un Leao che è apparso finalmente concentrato e in forma.
Max, oltretutto, ha confermato la sua abilità di riuscire a lavorare bene con ‘quello che ha a disposizione’ ed è per questo che nella vittoria di ieri contro la Viola ci sono da sottolineare le assenze rossonere di: Pulisic, Nkunku, Estupinan, Rabiot, Loftyus-Cheek e Jashari.
La situazione attuale del Milan in classifica:
16 punti dopo 7 partite è la quota raggiunta dal Milan dall’inizio del campionato che li fa balzare al primo posto in classifica condiviso con Napoli e Roma (entrambe sconfitte nell’ultima gara di Serie A)
Un percorso, quello rossonero in campionato, che dopo lo scivolone iniziale contro la Cremonese si è subito riassestato diventando imbattuto nelle successive sei di campionato e soprattutto ha espresso un gran calcio che i più scettici non si aspettavano da Allegri.
Quello del Milan di Max infatti non è solamente un periodo positivo ma è molto di più con il lavoro mentale attuato dal tecnico che sta portando ad un evoluzione palese del club.
Attenzione perchè da ieri il Milan è ufficialmente in lotta per lo scudetto.