A seguire il recap con date e orari di tutte le amichevoli precampionato che giocheranno le squadre di Serie A quest’estate.
Amichevoli precampionato al via per le italiane che si preparano per la nuova stagione.
A seguire le date e gli orari di tutte le gare estive prestagione delle squadre di Serie A:
Atalanta:
Due amichevoli tedesche fissate per la Dea di Juric: contro il Lipsia il 2 agosto, alle 15:00, alla Red Bull Arena e contro il Colonia, il 9 agosto alle 15:30, al RheinEnergieStadion.
Le gare precampionato del Bologna:
I felsinei hanno in programma tre amichevoli prestagione, già partite il 17 luglio con la sfida vinta per 8-0 contro il Gitschberg Jochtal a cui seguirà la partita dell’8 agosto, al Centro Tecnico Niccolò Galli con orario da definire, contro il Levadeiakos.
Per l’ultima amichevole il Bologna è atteso il 9 agosto, alla Mercedes-Benz Arena, ore 17:00, dallo Stoccarda.
Cagliari:
I sardi hanno già iniziato il proprio precampionato vincendo per 3-1 nella prima amichevole, al Campo Comunale, contro l’Ospitaletto a cui seguiranno tre amichevoli ben più di spessore.
Appuntamento infatti il 23 luglio alla Raiffeisen Arena per la sfida contro il Galatasaray alle 19:30, il 26 alla Heinz von Heiden Arena per quella contro l’Hannover 96 alle 14:00 ed il 2 agosto all’Unipol Domus per affrontare il Saint-Etienne nel “Trofeo Gigi Riva” alle 20:30.
Como:
I lariani hanno iniziato come meglio non potevano il ritiro precampionato ottenendo subito la prima vittoria per 3-2, al Sinigaglia, contro un avversario dal calibro europeo come il Lille.
Dal 23 al 27 luglio, poi, i biancoazzurri saranno impegnati nella Como Cup che li vedrà contrapposti all’Al-Ahli il 23 luglio ed al Celtic il 24, entrambe ore 20:30.
Secondo il piazzamento raggiunto nel torneo, successivamente il Como, prenderà parte o alla finale per il terzo posto il 26 luglio o a quella per il primo posto il giorno dopo.
Lo scarno precampionato della Cremonese:
Una sola amichevole fissata per i grigiorossi che, il 26 luglio al Prato dello Stelvio, alle 17:00, se la vedranno con il Torino di Baroni.
Ricco precampionato per la Fiorentina:
La Fiorentina è tra le squadre di Serie A che hanno il calendario di amichevoli estive più ricco: un tour che dall’Italia si sposterà verso l’Inghilterra.
Lo start è fissato per oggi, 20 luglio alle 20:00 allo stadio Curva Fiesole Firenze, contro la Primavera viola.
Dopodiché la Fiorentina è attesa allo stadio Carlo Zecchini Grosseto, il 24 luglio alle ore 20:00, dal Grosseto prima di tornare allo stadio Curva Fiesole per il match, del 25 alle 20:00, contro la Carrarese.
Il 3 agosto, invece, i viola verranno ospitati al King Power Stadium, alle 16:00, per la gara contro il Leicester a cui seguirà, il 9 alle 12:45, la sfida all’Old Trafford contro il Manchester United.
Il calendario estivo della Viola si concluderà, poi nuovamente, allo stadio Curva Fiesole Firenze con la gara del 14 agosto, alle ore 20:00, contro il Japan University FA.
Genoa:
Il Grifone ha già iniziato il ritiro estivo con la partita contro il Fassa vinta per 13-0 a cui seguirà la partita del 26 luglio contro il Mantova.
Dopo le prime due amichevoli, il Genoa, prenderà parte a due triangolari, il 31 luglio, allo stadio Carlos Tartierre Oviedo: contro il Villareal alle 19:00 ed il Real Oviedo alle 20:00.
Inter, precampionato ancora da ufficializzare:
I nerazzurri non hanno ancora ufficializzato nessuna amichevole prestagione.
Juventus, precampionato abbastanza snello:
Sono due le amichevoli fissate dai bianconeri: contro la Reggiana al Training Center il 2 agosto alle 11:00 e quella del Signal Iduna Park, del 10 agosto alle 17:30, contro il Borussia Dortmund.
Lazio:
Il precampionato della Lazio inizierà stasera alle 20:00 con la sfida, allo stadio Mirko Fersini, contro la Primavera biancoceleste.
Le amichevoli degli aquilotti continueranno domani, ore 20:00, al Benito Stirpe contro l’Avellino ed il 30 luglio, all’Ulker Stadium alle 19:30, contro il Fenerbahce.
Il due agosto i biancocelesti sono attesi, alle 20:00, al Rams Park per la sfida contro il Galatasary mentre il 9 luglio, alle ore 16:00, se la vedranno contro il Burnley al Turf Moor.
Le amichevoli dei biancocelesti si chiuderanno il 16 agosto, allo stadio Manlio Scopigno, per la sfida contro l’Atromitos delle 20:00.
Lecce:
Il precampionato del Lecce avrà inizio il 23 luglio con la gara in casa, alle 19:00, contro il Natz al Naz-Sciaves alla quale seguirà quella contro lo Spezia, il 27 alle 18:00, al Bressanone.
Salentini che poi se la vedranno il 3 agosto contro la Carrarese con i dettagli delle successive amichevoli ancora da definire.
Milan, via al precampionato:
Anche il Milan come altre compagini di Serie A ha deciso di iniziare le proprie amichevoli estive tra le mura amiche vincendo per 3-0 contro il Milan Futuro.
Le amichevoli rossonere continueranno a Singapore con la sfida contro l’Arsenal, il 23 luglio alle 13:30, ed a Honk Kong contro il Liverpool, il 26 alle 20:30.
Dopo la sfida contro i Reds, il Milan è atteso dal Perth Glory il 31 luglio, il 9 agosto alle 16:00 dal Leeds all’Aviva Stadium e dal Chelsea allo Stamford Bridge il 10 agosto alle 16:00.
Napoli:
Il precampionato dei campioni in carica inizierà dopodomani, 22 luglio, a Dimaro contro l’Arezzo alle ore 18:00 a cui seguirà la sfida del 26 luglio, contro il Catanzaro sempre alle 18:00.
Dopodiché i partenopei sono attesi dalle tre amichevoli che si giocheranno, tutte alle 19:00, a Castel di Sangro: il 3 agosto contro il Brest, il 9 contro il Girona ed il 14 contro l’Olympiakos.
Parma:
Il Parma inizierà le amichevoli questa mattina alle ore 9:30 al Mutti Training Center di Collecchio contro la sua U19 Primavera.
Successivamente i crociati partiranno il 26 luglio per il Parkstadion a Zell am Ziller in Austria attesi per la partita contro l’SV Werder Brema delle 15:00.
Il 31 luglio, poi, sempre in Austria al Worgl saranno di scena, alle ore 11:00, contro il Real Club Deportivo Maiorca prima di concludere il 9 agosto con la gara alla Voith Arena ad Heidenheim an der Brenz, in Germania alle ore 15:00, contro l’Heidenheim 1846.
Pisa:
Il giro di amichevoli prestagionali dei neopromossi nerazzurri partirà da stasera con le tre gare al Centro Sportivo del Valdigne Mount Blanc.
La prima, oggi alle 18:00, contro la Rappresentativa Valle d’Aosta, la seconda il 23 luglio, sempre alle 18:00, contro il Bra e la terza il 27 luglio, ore 17:30, contro la Pro Vercelli.
Successivamente il Pisa sarà atteso al Castellani il 30 luglio per la partita delle 18:30 contro l’Empoli prima di partire per la Germania.
Qui disputerà l’amichevole il 5 agosto contro il Bayer Leverkusen, alla Bay Arena alle ore 18:00, e quella contro l’Augsburg che si giocherà l’8 agosto alle 18:00 ad Augusta a porte chiuse.
Roma:
Giallorossi che hanno già iniziato il precampionato debuttando con la sfida vinta 14-0 contro il Trastevere ma dal 26 luglio si alzerà l’asticella delle amichevoli.
La Roma, in quella data infatti, è attesa dal Kaiserlautern al Fritz Walter Stadion alle 18:00 per poi continuare il 2 agosto con la sfida contro il Lens al Felix Bollaert alle 18:00.
Le amichevoli estive dei giallorossi continueranno poi con la partita del 6 agosto al Pouland Bescot Stadium contro l’Aston Villa, alle ore 20:30, e con quella del 9 agosto all’Hill Dickinson Stadium contro l’Everton alle 15:00.
Sassuolo:
Il Sassuolo ha già iniziato le proprie amichevoli estive dal 15 luglio contro il Real Vicenza a Ronzone: partita vinta dai neroverdi per 5-0.
Il precampionato del Sassuolo continuerà successivamente il 23 luglio, sempre a Ronzone, con la sfida contro il Trento prima del triangolare a Bolzano che lo vedrà scontrarsi, dalle ore 18:00, con Sudtirol e Bologna.
Le amichevoli dei neroverdi si concluderanno il 5 agosto al Castellani con la partita contro l’Empoli alle ore 18:30.
Torino:
Le due amichevoli programmate al Prato dello Stelvio dei granata li hanno visti pareggiare 1-1 contro l’Ingolstad il 19 luglio e li vedranno scendere in campo contro la Cremonese il 26 alle 17:00.
Udinese:
Il precampionato estivo dei friulani è iniziato il 18 luglio con il pari per 1-1 rimediato contro l’NK Opatija a Lienz.
I bianconeri continueranno poi le loro amichevoli scontrandosi il 30 luglio, in Austria alle ore 18:00, con lo Strasburgo ed il 9 agosto, al Weserstadion alle 15:30, con il Werder Brema.
Verona:
Scaligeri che hanno già cominciato il giro di amichevoli prestagionali vincendo per 6-0 contro la Top 22 Calcio Dilettanti Verona.
Le altre due amichevoli dell’Hellas si giocheranno al Centro Sportivo La Pineta di Folgaria in Trentino Alto Adige e saranno quella del 20 luglio, alle 17:30, contro l’ASD Rovereto e quella del 27 luglio, sempre alle 17:30, contro la Virtus Verona.
Foto: Instagram Serie A