Non finiscono più i guai fisici per Gianluca Scamacca: l’attaccante dell’Atalanta ha lasciato il ritiro della Nazionale. Ecco le sue condizioni
Gli ultimi mesi di carriera di Gianluca Scamacca sono stati a dir poco complicati.
L’attaccante dell’Atalanta e della Nazionale italiana, infatti, dopo aver subito la rottura del crociato e la lesione della giunzione muscolo-tendinea della coscia destra, è ora alle prese con una nuova noia fisica.
Questa mattina, infatti, è arrivata la notizia che fa tremare i tifosi bergamaschi è il ct Gennaro Gattuso: Scamacca ha lasciato il raduno della Nazionale proprio a causa di un nuovo infortunio. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le sue condizioni.
Scamacca di nuovo ko: ecco le sue condizioni
Gianluca Scamacca non sarà a disposizione della Nazionale per i prossimi impegni contro Estonia e Israele.
L’attaccante dell’Atalanta ha, come detto in precedenza, già abbandonato il raduno di Coverciano a causa di un persistente fastidio al collaterale del ginocchio, già operato in passato.
Nelle ultime ore il giocatore aveva deciso di provare a recuperare svolgendo terapie mirate, ma le sensazioni non sono migliorate.
Lo stesso commissario tecnico Gattuso aveva ammesso che l’attaccante romano non fosse ancora al meglio della condizione, e ora è arrivata la conferma del suo forfait.
Trema anche l’Atalanta
Scamacca farà ora rientro a Zingonia, dove lo staff medico nerazzurro guidato da Ivan Juric ne valuterà lo stato fisico in vista della ripresa del campionato.
Se è vero che Nikola Krstovic, prelevato in estate dal Lecce, può sostituirlo, Scamacca rappresenta una pedina fondamentale per Juric, e un suo stop prolungato sarebbe un’ennesima brutta notizia dopo la partenza a rilento della Dea in stagione.
Italia: chi al posto di Scamacca?
Per il momento la FIGC non ha intenzione di sostituire il centravanti: il gruppo azzurro resterà composto da 27 elementi.
Nel pomeriggio la Nazionale raggiungerà Bergamo, dove domani affronterà l’Estonia in una sfida che potrebbe rivelarsi decisiva nella corsa alla qualificazione diretta ai prossimi Mondiali.