Una trattativa mai arrivata alla ribalta, con il calciatore accostato soprattutto alla Juventus, ma ora Sancho-Roma sembra più di un’idea
Sancho-Roma: è tutto vero. A riportarlo, tra la serata di ieri e oggi, tutte le testate sportive, anticipate però da Alfredo Pedullà e Fabrizio Romano.
La situazione
Jadon Sancho, dopo i prestiti al Borussia Dortmund e al Chelsea, è considerato ormai un esubero dal Manchester United, proprietario del cartellino.
La situazione è nota dall’inizio del calciomercato e la Juventus ha lavorato alacremente a questa operazione, avvicinandosi spesso alla chiusura definitiva.
Tuttavia, non ha mai potuto affondare il colpo, dovendo prima cedere qualcuno in quel ruolo e alleggerire il monte ingaggi con uscite pesanti come quella di Vlahovic o Douglas Luiz.
Tutto ciò ha determinato uno stallo nella trattativa e questo, nonostante il ragazzo volesse aspettare la Juve rifiutando altre destinazioni, ha rinvigorito possibili nuove pretendenti.
In mattinata sarebbe arrivato, ad esempio, un secco rifiuto del giocatore al Besiktas, che aveva presentato un’offerta ai Red Devils.
In Italia c’è stato anche un sondaggio dell’Inter che, in attesa di sviluppi sulla questione Lookman, vuole premunirsi intavolando trattative alternative.
Sancho-Roma: contatti fitti
Di questa situazione vorrebbe approfittare anche la Roma, consapevole che Sancho dovrà decidere a breve il proprio futuro e non potrà aspettare la Juventus a oltranza.
Massara, dunque, avrebbe avviato i contatti col Manchester United per capire la fattibilità dell’operazione e provare a portare l’esterno inglese in giallorosso.
Altre fonti, invece, affermano che il calciatore sia stato proposto all’entourage capitolino, il quale, di conseguenza, starebbe valutando e vagliando la proposta.
I costi dell’operazione sono arcinoti e la cifra sufficiente per accaparrarselo è di 17 milioni, somma che non spaventa Trigoria: maggior lavoro richiede invece l’intesa per l’ingaggio del giocatore (oscilla tra i 5 e i 7 milioni).
La trattativa è lontana dalla chiusura e le pretendenti sono tante, ma la Roma fa sul serio e vuole regalare Jadon al proprio condottiero Gasperini che scalpita per dei rinforzi in attacco.