Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Sabatini: “Kean? La clausola è per l’estero. Non lo vedo in Arabia”

Sabatini: "Kean-Napoli? Difficile si concretizzi"

Il giornalista Sandro Sabatini, ospite a Radio Bruno, si è soffermato sulla situazione di Kean e sugli interessi di Napoli e club sauditi

Sandro Sabatini, esperto giornalista sportivo, ha commentato ai microfoni di Radio Bruno la possibile trattativa che vede Moise Kean, attaccante della Fiorentina, come un possibile obiettivo del Napoli. Il giornalista ha sottolineato come la situazione sia ancora in via di sviluppo; la clausola rescissoria del giocatore, infatti, scadrà tra pochi giorni. Secondo Sabatini, in Italia non ci sarebbe un club disposto a pagare la clausola; troppi i 52 milioni di euro che ci sarebbero da sborsare. Di seguito, le parole di Sabatini su questo, ma anche su altri aspetti della questione.

Sabatini: “Non vedo Kean in altri club italiani”

Sandro Sabatini, ospite a Radio Bruno, si è soffermato sul futuro di Moise Kean: «Per me è solo passato un giorno per quello che riguarda la situazione di Moise, e quindi mancano 9 giorni alla fine della durata della clausola: manca solo un giorno in meno. Ho personalmente due sensazioni. La prima è che per Kean se qualcosa capita bene, altrimenti va bene uguale. La seconda è che, almeno in Italia, in pochi farebbero uno sgarbo del genere e quindi la clausola credo sia da considerare soprattutto per l’estero. In Italia sarebbe una valutazione complicata da sostenere, e per lui 52 sono una valutazione giusta».

Poi sulla valutazione troppo alta della clausola: «C’è però il rischio che sia una valutazione come gli 80 milioni di Vlahovic di qualche anno fa. Impazzisco per lui, che sono convinto sarà il centravanti del futuro della Nazionale, ma tutti questi soldi sono impegnativi anche per un giocatore come lui: se andasse in Arabia farebbe un errore».

“L’unica squadra in Serie A interessata è il Napoli”

Sabatini, infine, ha fatto il punto su un possibile arrivo di Kean all’ombra del Vesuvio: «A queste cifre una squadra può comprare anche Retegui e Lucca, altri profili interessanti. Il ragazzo dovrà essere soprattutto bravo a sostenere questo tipo di valutazione, soprattutto davanti ai propri tifosi: in questo momento l’unica squadra che però può portarcelo via in Italia è il Napoli. Non penso che Kean, al Napoli, sarebbe il titolare inamovibile. C’è Lukaku. Credo che qualcosa possa incidere anche questo in una eventuale scelta per uno come lui».

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae