Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Roma, Totti sul nuovo allenatore: “Vorrei Ancelotti, ma non viene”

Roma, Totti sul prossimo allenatore: “Vorrei Ancelotti”
Foto: Shutterstock

La leggenda giallorossa, Francesco Totti, ospite a Viva El Futbol ha detto la sua su tutti i possibili nomi per la panchina della Roma

Francesco Totti nella serata di ieri è stato ospite a Viva El Futbol e ha toccato diversi temi, tra i quali anche la questione legata al prossimo allenatore della Roma. Ad oggi, Claudio Ranieri, nonostante gli ottimi risultati ottenuti finora, dovrebbe lasciare la panchina giallorossa a fine stagione ed aiutare i Friedkin a scegliere il suo successore. Sono tanti i nomi che si susseguono da settimane, da Allegri che è libero a un clamoroso ritorno di Mourinho; l’ex capitano della Roma ha espresso la sua preferenza in merito.

Totti: “Serve Ancelotti, ma tanto non arriva”

Francesco Totti, ospite dei suoi amici Antonio Cassano, Lele Adani e Nicola Ventola a Viva El Futbol, ha detto la sua sul futuro tecnico giallorosso: “Alla Roma serve Ancelotti, ma tanto non viene. E se venisse ti direbbe: qual è la squadra? Perché con questa non vengo, mi deve cambiare la spina dorsale. Se io dovessi essere il direttore tecnico proverei a convincere lui. E se alzo il telefono io è diverso rispetto ad altri.”

Totti ha poi espresso la sua opinione su tutti gli altri nomi accostati al club capitolino: “Gasperini è un buon allenatore, ma non mi fa impazzire. lo non riuscirei mai a giocare con il suo modo a tutto campo. De Zerbi invece mi piace moltissimo, ma a Roma sarebbe un punto interrogativo. A Roma si sono abituati ad allenatori medi…Mourinho? E uno dei più forti al mondo anche se tu pensi il contrario (rivolgendosi a Cassano, ndr). Sei il classico tifoso che vuoi giocare bene e non vuoi vincere niente. lo sono l’opposto di te. Lui, Allegri o Ancelotti non fanno un gran gioco ma sanno mettere i giocatori in campo. E vincono, e conta il risultato. A Roma Mourinho ha giocato due finali europee, che gli vuoi dire?“.

Roma, ascolta il tuo capitano

I giallorossi stanno rimettendo in piedi una stagione iniziata malissimo; sulla panchina si sono alternati prima De Rossi e poi Juric in poche settimane. Con entrambi i risultati sono stati deludenti, a tal punto che la squadra si trovava quasi in zona retrocessione.

Per fortuna della Roma è poi arrivato Claudio Ranieri, il quale in poco tempo ha saputo dare una chiara identità alla squadra, ma sopratutto serenità a tutto l’ambiente giallorosso. La rosa è di qualità, se messa bene in campo può fare ottime cose e l’ex tecnico del Cagliari lo sta dimostrando.

Se un tifoso della Roma, nato e cresciuto nella capitale, come Ranieri, ha avuto ragione nel tornare ad allenare dopo essersi ritirato, forse il club giallorosso farebbe bene ad “affidarsi” a un altro figlio di Roma. Portare Carlo Ancelotti sulla panchina nella prossima stagione sarebbe, probabilmente, la scelta migliore per il percorso di crescita del club e per provare a competere per le posizioni di vertice.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae