Milan e Roma potrebbero chiudere un clamoroso scambio tra i due bomber, Gimenez e Dovbyk, come anche confermato da Tare nel pre partita di contro il Lecce.
Le due squadre andrebbero dunque ad effettuare una trattativa come quella impostata nello scorso calciomercato con i prestiti di Abraham e Saelemaekers.
Questa operazione porterebbe l’attaccante ucraino alla corte di Massimiliano Allegri, che lo apprezza per le sue caratteristiche fisiche.
Mentre l’ex bomber del Feyenoord arriverebbe nella capitale sotto la guida di Giampiero Gasperini.
In questo articolo andremo dunque a stabilire cifre e dettagli della trattativa, e cosa porteranno i due attaccanti alle rispettive squadre.
Dovbyk-Milan, l’ucraino sempre più convinto
Dopo una stagione con più di 13 gol segnati, Artem Dovbyk è pronto a salutare la Roma per iniziare una nuova avventura.
L’ex capocannoniere della Liga con il girone infatti non è riuscito impattare in maniera consistente nel mondo giallorosso, con Gasperini che ha da subito cercato un nuovo attaccante
L’arrivo di Ferguson ha infatti chiarito quella che era la volontà del tecnico ex Atalanta, che non ritiene l’ucraino il giocatore adatto per la sua squadra.
Dopo aver rifiutato alcune offerte da Premier League e Turchia però, ad oggi l’unica possibilità per Dovbyk ecco quella di un prestito oggi uno scambio con Gimenez, altrimenti ti dovresti resterà legato alla Roma per un’altra stagione.
Tare allontana Gimenez e spera in Dovbyk
Una conferma di questa trattativa è arrivata proprio dal dirigente del Milan Tare, che nel prepartita della sfida contro il Lecce ha difatti aperto la possibilità di uno scambio con la Roma nelle ultime ore di mercato.
Queste parole hanno creato scalpore nell’ambiente rossonero, viste come una delegittimazione di Gimenez a pochi minuti dall’inizio di una partita importante.
Alla fine dell’incontro il messicano porta a casa una parte opaca, ma con una rete in fuorigioco che avrebbe potuto cambiare le sorti di questa trattativa.
Non è ancora chiaro infatti come Allegri considera l’attaccante ex Feyenoord, e se soprattutto lo ritiene il giocatore giusto per migliorare il reparto offensivo del Milan.
Uno scambio quindi con Dovbyk regalerebbe al mister un calciatore più bomber, che potrebbe essere il titolare in una squadra con tanti rifornimenti da Modric, Pulisic e Leao.
Vedremo dunque come si evolverà la trattativa nei prossimi giorni, con le due squadre che in questo momento stanno parlando per cercare un accordo a titolo definitivo, ma non è da escludere l’ipotesi prestito nelle ultimissime ore di mercato.