Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Roma, Sancho tentenna: i giallorossi mollano la presa

Sancho Roma

Dopo giorni di attesa, Sancho tentenna ancora: la Roma, irritata e decisa a non farsi irretire, abbandona la pista e valuta altri obiettivi

Alla fine, come riportato, tra gli altri, da Alfredo Pedullà, Sancho tentenna e si attarda nell’aprire definitivamente alla Roma e al trasferimento nella capitale italiana.

Massara, quindi, si tuffa nuovamente nel mercato dei trequartisti, ma il tempo stringe.

Sancho tentenna, la Roma non ci sta

Per il trasferimento di Sancho era già tutto fatto tra Roma e Manchester United: 22/23 milioni di euro la cifra patttuita per portare l’inglese nella capitale.

Quello che mancava era il definitivo del giocatore, atteso per l’inizio di questa settimana.

Tuttavia, a differenza di quanto riportato da molti, la risposta definitiva, si o no che fosse, non è pervenuta neanche oggi a Trigoria.

Il giocatore, infatti, prende tempo, in attesa di proposte migliori in termini economici e, eventualmente, di una squadra che giochi la Champions.

Il contratto dell’inglese gli garantisce un altro anno di stipendio a 10 milioni di euro, mentre la Roma ha offerto un quinquennale a 5 milioni a stagione.

Secondariamente, nonostante le prestazioni non esaltanti di Jadon negli ultimi anni e nonostante lo United l’anno scorso sia arrivato 15°, Sancho spera ancora di partecipare alla prossima edizione della Champions League.

La Roma, capita l’antifona, ha deciso di virare su altri obbiettivi, in quanto non vuole fare il gioco del ragazzo e non vuole in rosa giocatori non convinti della causa.

Dunque, se Sancho era pronto a rifiutare, ai suoi tempi, la Roma lo ha anticipato, allertando il Manchester che si tira fuori dalle trattative per il calciatore.

Il punto sul calciomercato della Roma

Sfumato Sancho, la Roma vira su altri obbiettivi per la trequarti: il nome del giorno è quello di Rowe del Marsiglia, mentre Bailey sarà ufficializzato entro poche ore.

Dopo l’arrivo del giamaicano, rimangono comunque molti i tasselli richiesti da Gasperini e che non sono ancora arrivati a Roma.

Gasp, infatti, vorrebbe un altro trequartista/esterno (oltre Bailey), un attaccante, un centrocampista, un difensore (nonostante l’arrivo imminente di Ziolkowski), e un terzino che possa sostituire in rosa Salah Eddine (si parla di Malacia dello United).

Tutte queste entrate dipenderanno anche dalle uscite. Le trattative più sostanziose oggi sul tavolo vedono Lorenzo Pellegrini verso il West Ham e Dovbyk in direzione Napoli come sostituto di Lukaku; entrambe, però, sono lontane dalla fumata bianca.

Sono poi numerosi gli altri nomi in uscita, a prescindere dalla formula, temporanea o definitiva: a quelli già citati si aggiungono Gollini, Pisilli, Baldanzi, El Sharawy e, qualora fosse necessaria liquidità per completare la rosa, una cessione illustre potrebbe interessare Konè, Ndicka o Dybala, il cui ingaggio ha un peso specifico non indifferente.

Tuttavia, il calciomercato volge ormai al suo termine e difficilmente Massara, a meno di un miracolo da parte sua, riuscirà in tutti gli intenti fissati tra le mura di Trigoria.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae