Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Roma, porte girevoli in attacco: ci sarà ancora spazio per Soulé?

Roma, Gasperini stregato da Malen: meno spazio per Soulé?
Foto: Shutterstock

I giallorossi sono stati tra i club più attivi in questa finestra di mercato invernale, come testimoniato dagli arrivi di Vaz e Malen. Proprio l’ingaggio di quest’ultimo, in prestito con riscatto condizionato, ha costretto Matias Soulé a partire dalla panchina nella sfida contro il Torino. Il talento argentino è stato uno dei principali interpreti per il Gasp fino ad ora: ci si chiede se continuerà ad esserlo anche da qui a giugno.

Soulé in giallorosso: una crescita costante

Arrivato nella capitale nell’estate del 2024, a seguito di una lunga trattativa con la Juventus, Matias Soulé doveva essere il sostituto ideale di Dybala nelle intenzioni del club giallorosso. Alla fine di quella lunga sessione di calciomercato, tra lo stupore generale, la Joya decise di restare a Roma. Ciò rese possibile un inserimento graduale per Soulé tra le fila giallorosse; prima con De Rossi e Juric, e infine con Claudio Ranieri.

E’ proprio sul finire di quella stagione che si iniziano ad intravedere le qualità dell’argentino con una certa continuità. Si alterna con Dybala sulla trequarti, concedendo riposo al connazionale più anziano e offrendo caratteristiche diverse da quest’ultimo. Le buone prestazioni, infatti, gli danno ragione; nel suo primo anno a Roma, Soulé è all’altezza delle aspettative.

In questa stagione, con l’arrivo di Gasperini dall’Atalanta, Matias è quasi sempre tra i titolari, regalando sempre giocate di qualità, e riesce ad incidere anche in zona gol. Con il contratto in scadenze dell’idolo e compagno di reparto, Paulo Dybala, sembrava essere lui il prescelto per raccoglierne il testimone.

Roma, l’arrivo di Malen oscura l’argentino?

Nella gara di ieri tra Roma e Torino, tenutasi allo Stadio Grande Torino, i giallorossi si sono imposti con un netto 0-2. Gli uomini di Gasperini hanno avuto la meglio sui granata grazie alla prima rete con la maglia della Roma di Malen e con il ritorno al gol di Paulo Dybala. Per il fantasista ex Juve è arrivato anche il premio di Man of the Match a seguito del triplice fischio.

Matias Soulé, invece, è stato relegato in panchina dall’ex tecnico dell’Atalanta; il classe 2003 ha fatto il suo ingresso in campo nel corso della ripresa, senza però farsi vedere particolarmente. Adesso ci si interroga su quello che sarà il suo effettivo impiego. Malen ha dimostrato di essersi calato sin da subito nella realtà giallorossa e ha trovato il gol all’esordio; mentre Dybala sembra essere intoccabile per Gasperini, come più volte ribadito proprio da quest’ultimo.

Con Malen e Dybala che sono parsi parecchio affiatati, come dimostrato dall’assist che l’argentino ha servito all’ex Aston Villa in occasione della rete del vantaggio, potrebbe esserci anche un possibile cambio di modulo tra le idee del Gasp. Passando, infatti, dall’attuale 3-4-2-1 ad un ipotetico 3-5-2, con Malen e Dybala in attacco, sarebbe proprio Soulé ad essere tagliato fuori dall’undici titolare.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae