Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Roma-Plzen: probabili formazioni e dove vedere il match in TV

top 11 da non schierare al fantacalcio
Foto: Shutterstock

La Roma è alla ricerca del successo in questo terzo turno di Europa League dopo la sconfitta in campionato contro l’Inter, ecco le probabili formazioni e dove vedere il match contro il Viktoria Plzen.

L’incontro in programma domani, giovedì 23 ottobre, permetterebbe ai giallorossi di allungare sulle avversarie in caso di vittoria, aggiungendo un altro tassello per l’arrivo tra le prime otto del girone.

La sfida però potrebbe avere non poche insidie per la formazione di Gasperini, che comunque opterà per un leggero turnover dopo la sfida contro l’Inter di Chivu.

Ecco dunque, in questo articolo, le probabili formazioni e dove vedere in TV Roma-Viktoria Plzen.

La Roma ha bisogno di punti in Europa League

La volontà di Gasperini sembra dunque chiara, accumulare punti in questa fase del torneo in modo tale da centrare il prima possibile l’accesso diretto agli ottavi di finale.

Dopo la sconfitta contro il Lille infatti, nonostante i tre rigori sbagliati in una gara a dir poco folle, la Roma ha necessità di riprendere al meglio il cammino europeo, mettendo in campo una formazione in grado di poter superare l’ostico avversario.

All’Olimpico arriverà dunque il Vitkoria Plzen, squadra della Republica Ceca che in questo momento è 8° in Europa con 4 punti conquistati.

Vincere questo incontro è fondamentale per risollevare la situazione in classifica dei giallorossi, che nel mentre potrebbero contare su alcune importanti novità nella rosa a disposizione del tecnico ex Atalanta.

I Precedenti incontri tra Roma e Viktoria Plzen

La Roma affronta il Viktoria Plzeň in Europa League, forte di due precedenti trionfi all’Olimpico.

Nel novembre 2016, la Roma di Spalletti travolse il Viktoria 4-1; Edin Džeko aprì le marcature al 18’, rispose Zeman per i cechi, ma il bosniaco firmò una tripletta (61’, 88’) e Perotti chiuse su rigore (66’).

Nell’ottobre 2018, la squadra di Di Francesco dominò 5-0 in Champions League.

Džeko sbloccò al 3’ e completò un’altra tripletta (40’, 92’). Ünder (64’) e Kluivert (73’) completarono la goleada, in una serata di totale supremazia giallorossa.

Probabili formazioni e dove vedere Roma-Viktoria Plzen in TV

Ecco dunque le probabili formazioni del match:

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ziolkowski; Rensch, Cristante, Koné, Tsimikas; Soulé, Dybala; Dovbyk. All. Gasperini

VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Jedlička; Paluska, Dweh, Jemelka, Souaré; Cerv, Spacil; Memic, Vydra, Adu; Durosimni. All. Hysky

La partita tra la Roma e il Viktoria Plzen sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e in diretta streaming su Sky Go e Now TV

Sul nostro sito Calcio-Sport.com sarà invece presente il consueto post partita e le pagelle dell’incontro.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae