Il Napoli batte la Roma nel big match di giornata e va in vetta alla classifica: ecco le pagelle dei protagonisti che sono scesi in campo
Roma-Napoli, partita valida per la 13ª giornata di Serie A, è terminata sul punteggio di 0-1: decisiva la rete di David Neres. Con questo risultato gli azzurri sono primi in classifica assieme al Milan di Massimiliano Allegri, mentre la Roma viene raggiunta dall’Inter pur rimanendo a una solo punto dal duo di testa. Di seguito, i voti ad alcuni dei migliori e peggiori della partita.
Roma, i voti degli uomini di Gasperini
Mile SVILAR 6 – Non viene chiamato spesso in causa per interventi complicati, anche perché la difesa giallorossa lo protegge bene. Nel primo tempo ha una grande lettura e va in uscita su Lang, scongiurando così particolari pericoli. Non ha colpe in occasione del gol di Neres.
Evan NDICKA 5,5 – Più di una volta si fa cogliere impreparato dalla velocità di Hojlund. In diverse situazioni non legge bene le giocate degli attaccanti azzurri.
Bryan CRISTANTE 5 – Va più volte sotto nei duelli con i centrocampisti azzurri anche se fa il suo in marcatura fissa su McTominay. Non riesce però a a tenere David Neres in velocità in occasione del gol.
Matias SOULÉ 5 – Le partite come questa vengono decise dagli episodi e dalle giocate delle individualità: da uno come lui ce le si aspetta. Invece ci mette tanto ad entrare in partita e non incide.
Evan FERGUSON 5 – Si dimostra inconsistente: non si muove in sinergia con la squadra e sembra essereun corpo estraneo alla manovra giallorossa.
Napoli, gli azzurri sembrano tornati su alti livelli
Vanja MILINKOVIC-SAVIC 6,5 – Disputa la sua partita da centrocampista aggiunto dai piedi buoni e compie interventi di ordinaria amministrazione; nel finale si supera con un parata su Baldanzi.
Amir RRAHMANI 7 – Annulla totalmente Evan Ferguson ed effettua un paio di interventi provvidenziali su Pellegrini. Con un recupero di palla avvia la ripartenza che porta al gol di David Neres.
Stanislav LOBOTKA 6 – Disputa una gara ordinata in mezzo al campo; sta crescendo a vista d’occhio dal punto di vista della condizione fisica. Piano piano sta tornando a pd essere il cervello degli azzurri.
David NERES 8 – Anche nella gara di ieri è stato l’MVP: fa impazzire letteralemente la retroguardia della Roma, creando ottime connessioni con i propri compagni. Segna una rete pesantissima.






