Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Roma, il calciomercato parla portoghese: chi é Fresneda

Calciomercato Roma, può arrivare Fresneda
Foto: Shutterstock

La Roma è alla ricerca di rinforzi sulle fasce laterali; uno dei nomi seguiti con più attenzione è quello di Fresneda dello Sporting Lisbona

Il ds Ghisolfi è al lavoro per garantire rinforzi al tecnico giallorosso Daniele De Rossi in vista della prossima stagione; uno dei nomi sulla lista del dirigente francese è Ivan Fresneda, esterno diciannovenne che negli ultimi mesi ha trovato poco spazio a Lisbona.

Fresneda, un prospetto interessante

L’esterno destro spagnolo ha ampi margini di miglioramento, come dimostrato quando vestiva la maglia del Real Valladolid; le prestazioni nel campionato spagnolo convinsero infatti lo Sporting Lisbona a spendere 9 milioni di euro la scorsa estate, battendo anche la concorrenza del Milan.

Nella sua esperienza in Portogallo è stato però abbastanza sfortunato; un infortunio alla spalla lo ha costretto a saltare circa 15 partite, non ha quindi avuto modo di incidere nella sua prima annata lusitana.

La Gazzetta dello Sport riporta di un incontro imminente tra il ds giallorosso e l’agente dello spagnolo, Fali Ramadani, per parlare di quest’ultimo ma anche di Federico Chiesa. Ghisolfi conosce bene il giocatore, avendolo seguito già ai tempi del Nizza, e gli piacerebbe portarlo nella capitale.

Roma-Fresneda: si può fare

Lo Sporting Lisbona è aperto alla possibilità di una cessione a titolo definitivo del ragazzo nato a Madrid, così almeno riportano i media portoghesi nelle ultime ore.

Il classe 2004 sarebbe legato al club biancoverde per altri 4 anni con una clausola rescissoria di 80 milioni di euro, nonostante però un contratto di ferro l’affare si può fare.

La Roma resta in agguato, pronta a sferrare l’attacco decisivo per chiudere la trattativa per portarsi a casa quello che fino allo scorso anno era uno dei migliori prospetti nel suo ruolo in tutto il panorama europeo.

I lusitani vogliono almeno recuperare quanto speso un anno fa, i giallorossi sembrano essere disposti ad accontentarli. C’è da muoversi con una certa fretta però per battere la concorrenza dei francesi del Monaco.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae